Porsche e il gruppo Volkswagen sta valutando l’iscrizione al mondiale di F1 dal 2025. Ci sarebbero stati anche alcuni contatti esplorativi con Red Bull, McLaren e Williams.

Porsche sta studiando un ingresso in F1 dal 2025. Tutto dipenderà dai regolamenti che andranno in vigore a partire da quella stagione.
Ad esporsi sulla possibile iscrizione della casa di Stoccarda è il vice presidente Fritz Enzinger, che due anni fa negava totalmente l’opportunità di entrare in F1.
Il tedesco ha posto le condizioni per avviare un progetto parlando ai microfoni di BBC Sport: “Sarebbe molto interessante se gli aspetti della sostenibilità, ad esempio l’implementazione degli e-fuel, avessero un ruolo in questo. Se questi aspetti dovessero essere confermati, li valuteremo dettagliatamente all’interno del gruppo VW e discuteremo di ulteriori passaggi”.
Enzinger ha aggiunto che il gruppo VW è stato coinvolto nelle discussioni sui nuovi regolamenti: “Porsche e Volkswagen AG stanno osservando i regolamenti in continua evoluzione del motorsport mondiale. Questo è anche il caso del nuovo regolamento emergente di motore e trasmissione per la F1 dal 2025”.
F1 | Le power unit del futuro all’insegna della sostenibilità: un occhio al 2025
Non è ancora chiaro se, qualora venisse annunciato un progetto F1, entrerebbe come costruttore ufficiale o solo da motorista.