F1 – Porsche tornerà in Formula 1 nel 2021?

Secondo il giornale tedesco Auto Bild, Porsche potrebbe rientrare nel Circus della F1 a partire dal 2021. Porsche F1

Porsche F1
Porsche 919 Hybrid

Porsche sembra essere intenzionata a fare il suo ritorno in Formula 1, questa è la grande indiscrezione lanciata sul giornale tedesco Auto Bild da Gerhard Berger, a capo della categoria DTM.

Gerhard Berger, ex pilota di F1 ed attuale presidente del DTM

Nell’intervista, l’austriaco ha espressamente detto che tutto dipenderà dai regolamenti sulle power;unit 2021, regolamenti che in linea teorica dovrebbero essere approvati entro la fine di maggio.

Anche Ross Brawn, direttore della FOM (Formula;One;Management) ha espresso il proprio parere positivo al riguardo, ed è per questo che il regolamento 2021 sarà interessante anche per dei nuovi ingressi, tra cui ad esempio anche Aston;Martin, interessata a produrre il proprio motore dal 2021.

Ross Brawn, Direttore FOM © Motorsport.com

Un segnale di interesse verso la Formula 1 da parte di Porsche può anche essere visto, seppur in modo molto flebile, con il favoloso tempo record della 919 Hybrid Evo sul circuito di Spa-Francorchamps (più veloce di quasi otto decimi rispetto alla pole 2017 di Lewis Hamilton).


i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.