F1 | Positivo al Coronavirus un uomo Pirelli

Dopo la cancellazione del GP d’Australia arriva la notizia che anche un uomo della Pirelli risulta positivo al Coronavirus.

Pirelli positivo Coronavirus
Foto: unknown

Dopo la cancellazione e sospensione delle prime gare in calendario, a seguito del positivo in casa McLaren, anche altri membri del paddock sono in isolamento. Arriva la notizia che anche un uomo della Pirelli è positivo al Coronavirus.

In Italia la situazione è molto grave, e tra le aziende che hanno almeno un positivo al tampone si trova anche la Pirelli. Il fornitore delle gomme ha infatti emesso un comunicato dove si aggiorna il pubblico circa la situazione.

Si può leggere sul comunicato ufficiale:“Un membro del team è risultato positivo al COVID-19. La persona sta ora seguendo tutte le procedure rilevanti messe in atto dalle autorità di salute australiane. Le autorità confermano che il soggetto in questione non ha avuto contatti con terze parti. Questo significa che non dovranno essere prese misure preventive per altre persone”.

L’azienda italiana conclude specificando che si sta monitorando attentamente la situzione. Si stanno infatti seguendo le politiche di salute pubblica per tutelare tutti i soggetti.

La situazione nel paddock

Altre 14 persone della McLaren sono venute a contatto con il loro collega positivo. Essi si trovano ora in quarantena in Australia. Il personale di vari team tornato in Europa è inoltre sottoposto a procedure simili. Attualmente sappiamo che il membro del team con sede a Woking sta guarendo. Questo è senz’altro un buon segnale ma la situazione della Formula 1 non cambia.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Attualmente anche Carey ha pubblicato una lettera a tutti i fans, per tenerci aggiornati sull’evolversi della situazione. Di certo tutto ciò avrà ricadute sullo sport, che si troverà costretto a recuperare molte gare.

Non ci resta che sperare in buone notizie, oltre che attendere di sapere come il Circus intenderà recuperare i GP per ora in sospeso.

Seguici su Instagram

F1 | Mercedes fa un passo indietro, ma gli altri team continuano la lotta contro la FIA e la Ferrari