F1 | Possibile un GP in Germania

Secondo alcune indiscrezioni la Formula 1 correrà in Germania il 13 giugno. Il Gran Premio del Canada potrebbe essere annullato a causa dell’emergenza sanitaria.

GERMANIA
Foto: Hans Blossey / Getty Images

La Germania è pronta ad entrare nel calendario 2021, è la voce più calda nel paddock durante questo weekend di gara ad Imola poichè il Gran Premio del Canada, che dovrebbe svolgersi il 13 giugno, potrebbe essere annullato a causa del Coronavirus.

La scorsa settimana era trapelata l’indiscrezione che la Turchia, avrebbe avuto il potenziale per disputare una gara nel 2021, in sostituzione del Gran Premio del Canada. A questo punto, dopo l’indiscrezione trapelata nelle ultime ore la Germania sarebbe davvero in pole per aggiudicarsi una gara a discapito della Turchia.

A rivelarlo è stato il reporter di RTL Felix Görner. Non vi è stata, però, alcuna conferma da parte degli organizzatori, i quali hanno mantenute un profilo basso.

C’erano sempre contatti allentati. Non ci sono state discussioni concrete su una data per questa stagione“, ha detto Alexander Gerhard, team leader PR Nürburgring.

“Probabilmente assisteremo a un paio di sorprese ancora relativamente al calendario di F1 nel 2021. Come negli anni scorsi, siamo pronti nuovamente, da organizzatori del GP di Germania, a supportare Liberty Media con un possibile GP in Germania, a Hockenheim o al Nurburgring”, aveva dichiarato a gennaio scorso il segretario generale Linden, dell’AvD, all’agenzia di stampa DPA.

Le vicende che nel 2020 portarono all’organizzazione del Gran Premio al Nurburgring, anziché ad Hockenheim, furono legate anzitutto alle diverse limitazioni in essere per la presenza del pubblico a manifestazioni sportive. La gara della Germania all’ombra della Nordschleife potè ospitare circa 20.000 spettatori.

Tuttavia, con la cancellazione del festival Rock am Ring, la pista sarebbe libera in questa data. E gli organizzatori hanno già dimostrato la scorsa stagione di essere in grado di pianificare una gara con breve preavviso. 

Il Circus sta provando a tutti i costi a mantenere il suo calendario originale di 23 gare nel 2021. Il problema principale è che diversi paesi avrebbero dei problemi, a causa delle leggi sulla quarantena, e la Formula 1 sta lavorando per attenuare tali restrizioni, ma nulla è garantito.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ferrari continuerà a sviluppare fino a giugno

Giuseppe Cinotti

Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.