Il partner della Mercedes-AMG Motorsport ha lanciato la sua nuova serie di lubrificanti Syntium. Mercedes Torino

Toto Wolff, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono stati presenti venerdì all’evento di promozione della PLI (Petronas Lubricants International) tenutosi nel Centro di Tecnologia e Ricerca di Torino.
La nuova gamma segna l’entrata di Petronas nel mercato dei lubrificanti per auto ibride, ed è un esempio di tecnologia che passa dal mondo della Formula 1 a;quello delle auto stradali, essendo che anche le monoposto da corsa sono fornite di un motore ibrido.

L’obiettivo della nuova serie è di ridurre l’ eccessivo calore del motore e di garantire un buona prestazione anche sotto condizioni di alta pressione.
“Come le persone, i motori esposti a condizioni di fatica devono mantenere una bassa temperatura per assicurare le migliori prestazioni” ha dichiarato Giuseppe D’Arrigo, amministratore delegato di Petronas. “I nostri lubrificanti sono progettati per lavorare sotto sforzo, come provato dal successo della Mercedes nel vincere per 5 volte di fila il Campionato Costruttori e Piloti di F1. Siamo ora fieri di poter portare questa tecnologia vincente ai nostri clienti”.

“L’innovazione e la professionalità di Petronas sono state il cuore della nostra performance nelle ultime 5 stagioni” ha dichiarato Wolff. “Durante questi anni è sempre riuscita a spingere al massimo il proprio livello e a superare di gran lunga ogni aspettativa. La nostra partnership è ora sinonimo di eccellenza e vantaggio competitivo”.
Poi. Dopo.