F1 | Presentato il trailer ufficiale di F1 2021, in uscita il 16 luglio [VIDEO]

La nuova edizione del videogioco ufficiale della Formula 1 uscirà il 16 luglio: ecco il trailer ufficiale di F1 2021.F1 2021 trailer

Ormai ci siamo, il nuovo videogioco ufficiale della Formula 1, F1 2021, uscirà il 16 luglio: pubblicato online il primo trailer ufficiale. Tante le novità riguardanti le modalità di gioco e non manca qualche sorpresa sui ratings dei piloti, documentata nei giorni scorsi da un simpatico video pubblicato sul profilo ufficiale del Circus. Codemasters, l’azienda sviluppatrice del gioco ha rilasciato il trailer su Youtube, dando qualche piccola anticipazione su F12021. Per la prima volta sarà distribuito da EA Sports.

Il trailer ufficiale

Analizzando il trailer, possiamo subito notare l’estrema fedeltà delle riproduzioni di macchine e piloti a quelle reali. Così come sono fedeli alla realtà i circuiti e tutto ciò che li circonda. Nella nuova edizione del videogioco sarà possibile intraprendere una propria carriera all’interno della Formula 1 creando un proprio personaggio, con cui sarà possibile giungere a sfidare i protagonisti del Mondiale partendo dalla Formula 2. Questa modalità si chiama Braking Point ed è la novità principale su cui hanno puntato gli sviluppatori. Sarà possibile verificare il proprio andamento nella stagione guardando le statistiche, seguire veri e propri programmi di allenamento, fare pratica di guida e organizzare sfide sia da soli che contro gli amici in modalità multiplayer.


Leggi anche


Per quanto riguarda i ratings, nessuna novità sui più forti, Max Verstappen e Lewis Hamilton, con un valore di 95. Dietro di loro Bottas (92) e Lando Norris (91), seguiti a ruota da Gasly e Ricciardo con un punteggio di 90. Subito dopo due veterani del Circus, Vettel e Alonso, con 89, e i ferraristi Leclerc (88) e Sainz, in compagnia di Perez e Raikkonen (87).

In uscita il 16 luglio, F1 2021 debutta su Xbox Series X|S e PlayStation 5, insieme a Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite Steam. L’edizione digitale Deluxe sarà disponibile già dal 13 luglio con contenuti aggiuntivi, inclusi sette iconici piloti da utilizzare nella modalità My Team.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.