F1 | Presentazione Ferrari 2020 – Vettel: “Non vedo l’ora di guidarla, la vedo più rossa dell’anno scorso!”

Sebastian Vettel ha apprezzato la nuova SF1000, nei suoi colori e nelle sue forme. Ecco il suo intervento durante la presentazione della nuova Ferrari sul palco del teatro Romolo Valli. Presentazione Ferrari 2020 Vettel

Presentazione Ferrari 2020 Vettel
Fonte: Twitter

E’ nata la nuova SF1000. Tolti i veli dalla nuova creatura costruita a Maranello, sono arrivate le prime dichiarazioni da parte dei protagonisti della prossima stagione. Presentazione Ferrari 2020 Vettel

Il 2020 dovrà essere l’anno del riscatto per Sebastian Vettel, senza contratto per il 2021 e reduce da una stagione abbastanza travagliata.

Il tedesco ha commentato la nuova SF1000: Come ha detto Mattia, è un traguardo incredibile. Ci sono tante ore di lavoro dietro questa vettura. Mi piace tanto, ovviamente noi l’avevamo già vista e fatto un confronto con la vettura dell’anno scorso. Si vede un po’ la differenza, soprattutto nel pacchetto retro della vettura che è molto più ristretto. Non è facile trovare soluzioni intelligenti. Ovviamente non vedo l’ora di guidarla, è più emozionante che guardarla ma dobbiamo ancora aspettare una settimana. La vedo anche più rossa dell’anno scorso!”

Il quattro volte campione del mondo ha anche parlato in italiano, ricordando quanto sia legato al nostro Paese: “Mi sento un po’ italiano. Mi piace la gente, la cultura, il cibo, ma soprattutto la grande passione per la Ferrari; le macchine rosse e penso che la Ferrari è una grande parte della storia dell’Italia, almeno per me. I tortellini son buoni, ma mi piace anche la schnitzel. La pasta però vince sempre!”

Vincitore di 14 Gran Premi con la Scuderia di Maranello, ha chiuso così il suo discorso: “E’ impossibile fare previsioni, c’è stato un grande lavoro e sicuramente vi posso assicurare da parte mia l’impegno, mio e di tutto il personale che lavora a Maranello e ancora oggi lavora per migliorare la vettura. Abbiamo grande affidamento su questo persone. Dobbiamo avere pazienza e aspettare”.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Tutte le foto della nuova Ferrari SF1000 2020 in alta risoluzione

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.