F1 | Presentazione Ferrari – Binotto: “SF21 migliorata in tutte le aree possibili”

Binotto, in occasione della presentazione della nuova Ferrari, introduce i tifosi alla SF21, spiegando il perché della scelta della livrea e le sfide che spettano alla scuderia nel 2021.

binotto presentazione ferrari
Credits: OfMattia, Twitter

Binotto, vestito da Armani, nuovo sponsor ufficiale della Scuderia, dà il via alla presentazione della Ferrari, dando qualche informazione sul lavoro svolto dai meccanici e dagli ingegneri per preparare la vettura alla nuova stagione di Formula 1. La squadra ha cercato di migliorare in tutti i settori possibili, sempre nel rispetto del regolamento.

“È lei la protagonista di oggi: la monoposto che Charles Leclerc e Carlos Sainz useranno quest’anno, per la stagione 2021 di Formula 1. È una vettura che nasce dalla vettura dell’anno scorso, anche per motivi regolamentari e in parte congelata. Abbiamo cercato di migliorarla in tutti i settori in cui fosse possibile; l’aerodinamica è stata rivista, la power unit è completamente nuova.”

Binotto commenta poi la nuova livrea, che richiama il passato e il presente della scuderia di Maranello. Il team principal afferma che questa stagione sarà piena di sfide e sarà trampolino di lancio per il futuro.

“Cambia anche la livrea: la parte posteriore richiama il colore amaranto della primissima vettura da corsa della Ferrari, la 125S, e che richiama il colore utilizzato nella gara al Mugello per celebrare il millesimo GP. Questa sarà una stagione di tante sfide: ripartiamo dalla storia, ma ci proiettiamo anche verso il futuro, contraddistinto sempre dal rosso Ferrari.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ferrari: ecco le prime foto della nuova monoposto SF21

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.