F1 | Presentazione Ferrari, Elkann: “Onoreremo il nome del nostro fondatore Enzo Ferrari”

Con un conciso intervento, il presidente John Elkann ha voluto essere partecipe della presentazione della nuova Ferrari: un momento molto speciale, come da lui stesso definito, quando si presenta al mondo il frutto di tanto duro lavoro. La Scuderia è chiamata a risollevarsi e dovrà farlo per onorare il suo fondatore, Enzo Ferrari. presentazione ferrari elkann

presentazione ferrari elkann
Foto video presentazione Scuderia Ferrari

La SF21 è finalmente stata svelata: gli appassionati hanno avuto modo di osservare l’ultima monoposto nata in quel di Maranello tra le pianure modenesi. Dopo i simpatici siparietti di Charles Leclerc e Carlos Sainz, l’introduzione del Team Principal Mattia Binotto e le spiegazioni dei tecnici a capo del progetto della Gestione Sportiva,  l’ultimo a prendere parola –  ma non per importanza –  è il Presidente e CEO della Scuderia Ferrari, John Elkann, il quale ha voluto mostrare la sua presenza e la sua vicinanza a tutti i tifosi del Cavallino alla vigilia di una stagione che ha il dovere di risollevare la reputazione della Rossa. presentazione ferrari elkann

Il 2020 ha lasciato strascichi pesanti di delusione e tutti all’interno della squadra ritengono di avere l’obbligo morale di tornare più in altro possibile per onorare nel migliore dei modi il nome di colui il quale ha dato vita alla Leggenda che la Rossa è oggi nel mondo: Enzo Ferrari.

Le parole del Presidente e CEO John Elkann presentazione ferrari elkann

Il 2020 è alle spalle ma non sarà dimenticato, anzi ci avrà reso più forti. Eccoci al 2021: non vediamo l’ora di tornare in pista. E’ stato eccitante vedere come Charles (Leclerc, ndr) e Carlos (Sainz, ndr) hanno contribuito, insieme ai nostri tecnici e meccanici, alla preparazione della stagione. Questa eccitazione si può toccare con mano: tutti sono ansiosi di mettere in pista la vettura e dare il massimo.”

La presentazione è un momento molto speciale, il momento della verità. Ai nostri tifosi, agli appassionati della Formula Uno: tutti noi in Ferrari vogliamo assicurarvi che onoreremo il nome del nostro fondatore, Enzo Ferrari, e che inizieremo il campionato 2021 con il suo spirito vincente. Grazie!”

 

Seguici sui nostri social (Facebook, Instagram, Twitter)

Seguici anche su Telegram

F1 | Presentazione Ferrari, Enrico Gualtieri: “Abbiamo lavorato con tutti i reparti, dal motore termico oltre un decimo di vantaggio”

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.