F1 | Presentazione Ferrari – Leclerc: “Sarà una grande sfida”

Charles Leclerc ha espresso alcuni pensieri dopo la presentazione della nuova SF1000. Il monegasco non vede l’ora di iniziare la stagione.

Charles Leclerc

Charles Leclerc ha vissuto quella che per lui è la seconda presentazione come pilota della Ferrari. Un’occasione decisamente emozionante che il monegasco vivrà per almeno altri 4 anni visto il rinnovo contrattuale fino al 2024. Il giovane n.16 ha già dimostrato di essere il futuro del team e di sapersi confrontare con piloti del calibro di Sebastian Vettel. La speranza di tutti i tifosi Ferrari è quella che la SF1000 possa permettergli di esprimere tutto il suo talento e di conquistare quel titolo che a Maranello manca ormai da troppo tempo.  

Intervistato dopo la presentazione il monegasco ha dichiarato: “L’approccio è leggermente differente rispetto allo scorso anno perché adesso conosco il team e la macchina, ora ne abbiamo una nuova ma è un miglioramento rispetto al 2019. Abbiamo lavorato tutti insieme per migliorare e per essere più pronti quest’anno. Sarà una grande sfida e non vedo l’ora di guidare. Mi sono preparato a livello fisico per essere in forma. Psicologicamente il mio approccio è lo stesso della scorsa stagione. Provo a dare il mio meglio. Ho lavorato tanto con il team per sviluppare la migliore macchina. Ho lavorato anche da parte mia per essere sereno e per imparare sopratutto dagli errori che ho commesso nel 2019. Voglio essere un pilota migliore quest’anno.”

In questa stagione la Scuderia Ferrari raggiungerà l’incredibile traguardo di 1000 Gran Premi in Formula 1. Un risultato decisamente di orgoglio visto che mai nessun team ci è riuscito prima essendo la Ferrari l’unica scuderia ad aver partecipato a tutte le stagioni di Formula 1 dal 1950 ad oggi. Decisamente un motivo in più per farsi trovare pronti alla sfida. Tra pochi giorni la stagione 2020 avrà inizio con i test pre stagionali che si terranno al Circuito di Catalogna dal 19 al 21 febbraio e dal 26 al 28 dello stesso mese.

Seguici su FacebookInstagramTwitter.

F1 | Presentazione Ferrari 2020 – Vettel: “Non vedo l’ora di guidarla, la vedo più rossa dell’anno scorso!”

 

 

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).