F1 | Presentazione Ferrari – Sainz: “Il dettaglio verde? Lo abbiamo scoperto settimana scorsa!”

“Il dettaglio verde? Lo abbiamo scoperto settimana scorsa!”. Queste le parole di Carlos Sainz durante il breve video di presentazione della Ferrari SF21 pubblicato sui social. Scopriamo insieme la monoposto 2021.

Presentazione Ferrari Sainz
Sainz durante la prima presentazione Ferrari con tutti i fans alle spalle – credits: Scuderia Ferrari Twitter

Per Sainz la Ferrari rappresenta un sogno che si realizza. Il pilota spagnolo, presente in F1 dal 2015, ha corso per Toro Rosso, Renault e McLaren. Scuderia Ferrari è per lui simbolo della F1, come ha già avuto modo di dimostrare in numerose interviste. La stessa scuderia di Maranello si ritiene certa di aver fatto la scelta migliore per questa nuova avventura. Ferrari, infatti, correrà la stagione 2021 con due piloti che non sono mai stati campioni del mondo, proprio come nel 2007. Proprio quando vinse un giovane Kimi Raikkonen.

Leggi anche: F1 | Ferrari: ecco le prime foto della nuova monoposto SF21

Dopo la presentazione ufficiale, visibile sul sito della Scuderia Ferrari, è stato pubblicato un breve video in cui Charles e Carlos discutono della nuova livrea. I due si trovano esattamente nella zona pit-stop del Circuito del Bahrain, proprio dietro i garage. “I meccanici stanno preparando la macchina perché domani faremo una breve sessione di prove, circa una decina di giri“, ci dice Carlos. “Questo ci aiuterà sicuramente a prendere la mano, perché poi da venerdì si farà sul serio.

Per quanto riguarda la SF21, essa presenta una livrea molto particolare. Come già anticipato, è caratterizzata da due diverse tonalità di rosso che sfumano in una tonalità più scura, simile al colore della monoposto per festeggiare i 1000 Gran Premi della Scuderia, verso il posteriore. Anche i numeri dei piloti sono dello stesso font della livrea celebrativa del Gran Premio del Mugello.

Una cosa, però, è saltata all’occhio nell’immediato: lo sponsor Mission Winnow, sul posteriore, è caratterizzato da un colore verde molto luminoso. Carlos Sainz, nel breve video pubblicato sui social ha affermato: “La vettura è bellissima. Il dettaglio verde? In realtà lo abbiamo scoperto circa una settimana fa!“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.