A TCFormula 1Interviste

F1 | Presentazione Ferrari, Vasseur carica i tifosi: “Saremo cinici ed efficaci”

Presentazione Ferrari SF-24, tolti i veli alla nuova monoposto di Maranello per il Mondiale F1, Vasseur: “Saremo cinici ed efficaci”

Presentazione Ferrari SF-24, la nuova monoposto F1 del Cavallino Rampante, Frédéric Vasseur non cela un certo ottimismo: “Saremo cinici ed efficaci”. La giornata più calda dell’anno per i tifosi della Rossa è finalmente arrivata. Tolti i veli alla nuova vettura che, fra le sapienti mani da Charles Leclerc e Carlos Sainz, cercherà di avvicinarsi all’apparentemente inarrivabile Red Bull.

F1 presentazione Ferrari Vasseur
Le nuove SF-24 di Leclerc e Sainz – Scuderia Ferrari

La Formula 1 entra nel vivo. A ormai pochi giorni dall’inizio dei test del Bahrein, in programma dal 21 al 23 febbraio, anche le squadre di punta cominciano a svelare le proprie monoposto. Nella giornata di Ferrariche ha comunque visto Red Bull provare a “rubare” la scena con lo shakedown della RB20 – abbiamo finalmente potuto posare lo sguardo sulla nuovissima SF-24.

Un progetto rivoluzionato rispetto al 2023, che promette innanzitutto di dare ampio margine di sviluppo agli ingegneri nel corso della stagione e in vista del 2025.

Presentare una nuova vettura è sempre un momento molto emozionante, sia per me che per i piloti, anche se tutti noi stiamo già pensando a quando ci confronteremo in pista con i nostri avversari – si legge dal comunicato stampa FerrariQuest’anno dobbiamo ripartire da dove c’eravamo fermati nel finale della scorsa stagione, quando eravamo costantemente nelle prime posizioni“.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Leclerc e Sainz svelano i caschi per la stagione 2024 – FOTO


Ci aspetta il campionato più impegnativo della storia della Formula 1 e con Charles e Carlos siamo d’accordo: dobbiamo essere più cinici ed efficaci nell’approfittare delle occasioni, cercando di portare a casa punti ad ogni gara e continuando a migliorarci sotto tutti gli aspetti“.

Per riuscire in un campionato così serrato sappiamo che i tifosi possono essere la nostra marcia in più e siamo orgogliosi di poter contare su di loro”, conclude Frédéric Vasseur. Appuntamento nel pomeriggio con la conferenza stampa, a cui prenderà parte anche F1inGenerale.

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Seguici in Live Streaming su kick.com/f1ingenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.