F1 | Presentazione Renault 2020 – Ricciardo ed Ocon carichi per la nuova stagione

Continuano le presentazioni delle nuove monoposto che prenderanno parte al campionato di Formula 1 2020; questo pomeriggio è il turno del team Renault, quarta squadra a mostrarsi dopo Haas, Ferrari e Red Bull. Presenti a Parigi insieme al management, i due piloti Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon nonchè il nuovo test driver Guanyu Zhou. presentazione renault 2020

presentazione renault 2020
Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon

Nelle settimana di presentazioni delle nuove monoposto che prenderanno il via al campionato di Formula 1 2020, anche Renault – seppur in parte – ha mostrato questo pomeriggio la sua ultima creazione dopo Haas, Ferrari e Red Bull. presentazione renault 2020

Con un grande evento a Parigi, il management del team francese insieme ai due piloti titolari Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon nonchè il nuovo test driver Guanyu Zhou, ha dato inizio alla sua nuova stagione in questa annata di transizione durante la quale dovrà risalire la classifica per conquistarealmenoil quarto posto Costruttori che lo scorso anno è mancato.

Daniel Ricciardo

Alla sua seconda stagione in Renault, il pilota australiano avverte maggiore integrazione all’interno del team. Pilota e membri della squadra riescono a stimolarsi l’uno con gli altri giorno dopo giorno per costruire qualcosa di importante insieme: “Non vedo l’ora di fondermi meglio con la squadra dopo aver trascorso un’intera stagione alle spalle, quindi le cose saranno più facili in questo senso. Ho imparato molto su me stesso e ovviamente molto sulla squadra. Uno degli insegnamenti più importanti per me è stato che non si tratta solo di avere il ragazzo più brillante del paddock di Formula 1: hai bisogno di tutti gli individui del team per ottenere il massimo da se stessi.”

Con le persone con cui lavoro più vicino si tratta di trovare il modo in cui funzionano meglio, cercando di aiutarli a essere il loro io migliore, e poi anche capire dove posso ottenere il meglio ogni giorno. Mi è piaciuto questo esperienza finora e di costruzione di qualcosa con Renault.”

presentazione renault 2020

 

Esteban Ocon

Dopo un anno di stop dal mondo delle corse, il pilota francese è ben più che felice di rimettersi al volante in questa nuova avventura con Renault in seguito a numerosi anni in casa Mercedes: È molto eccitante e non vedo l’ora di provare la nuova auto a Barcellona. Abbiamo avuto molto tempo per prepararci, e mi sento pronto per la sfida. Non vedo davvero l’ora di correre di nuovo – sono tornato dove voglio essere – dopo aver aspettato un anno.”

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Ci sono molti nuovi articoli su l’auto di quest’anno e i ragazzi hanno lavorato duramente per trovare qualcosa in più sulla prestazione. Si tratta di dettagli in Formula 1 e ho visto molti dettagli sulla Renault R.S.20. È emozionante vedere il design, ma la prossima cosa che vuoi è essere al volante e sentire com’è.”

presentazione renault 2020
Guanyu Zhou, pilota Renault Sport Academy

Guanyu Zhou

Il pilota cinese della Renault Sport Academy è stato appena promosso come Test Driver della squadra francese. Nel 2020 sarà impegnato nel campionato di Formula 2 con il team UNI-Virtuosi: “È un altro passo avanti rispetto ad essere pilota di sviluppo in 2019.

“Quest’anno ho un’opportunità ancora migliore, il che significa lavorare di più prima, ottenendo quante più informazioni possibili per guidare un’auto di Formula 1 e, a allo stesso tempo, migliorando le aree su cui il team deve lavorare per aiutarli a raggiungere meglio in futuro.”

 

Seguici sui nostri social instagram, facebook, twitter

F1 | Segui la presentazione Renault in live streaming!

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.