F1 | Presentazione Williams 2020 – Claire Williams: “Quest’anno segna un nuovo inizio per la squadra”

A pochi giorni dall’imminente inizio dei test di Barcellona, la Williams ha ufficialmente rilasciato le immagini della sua FW43. La monoposto si presenta come un’evoluzione dei concetti chiave della vettura dello scorso anno e avrà il compito di riscattare la stagione precedente alquanto disastrosa, cominciata in malo modo proprio sul Circuito di Montmelò con l’assenza del team inglese durante la prima sessione di test pre-stagionali. presentazione williams 2020

Livrea Williams 2020

A poco meno di due giorni dall’inizio dei test invernali, la Williams ha rilasciato ufficialmente le prime immagini della sua FW43. In assenza di grandi cambiamenti del regolamento tecnico, la monoposto si presenta come un’evoluzione dei concetti chiave della vettura dello scorso anno. presentazione williams 2020

Alla FW43 con i suoi due piloti George Russell e Nicolas Latifi l’arduo compito di riscattare la disastrosa stagione precedente la quale ha fatto patire non poco tifosi e addetti ai lavori della storica squadra inglese di Frank Williams.

Dalle parole del team principal Claire Williams e di alcune delle figure chiave del reparto tecnico, emerge tutta la forza e l’orgoglio di una squadra che ha duramente lavorato per risalire dal fondo; emerge la consapevolezza dell’impegno che si è dato e chi dovrà dare nel corso del nuovo campionato; emerge la speranza e la determinazione di ridare gloria ad una squadra che ha scritto pagine importanti nel corso dei settant’anni della Formula 1.

-

Claire Williams, team principal presentazione williams 2020

“Quest’anno segna un nuovo inizio per la squadra. Abbiamo trascorso del tempo ad affrontare le nostre aree di debolezza e ci siamo assicurati di disporre delle persone, delle strutture, delle procedure e delle risorse giuste per fornire auto da corsa competitive.”

“Siamo tutti impegnati a ricostruire la Williams e riportare la squadra alla competitività. In quanto tale, la nostra campagna 2020 riguarda i progressi. Lo spirito combattivo è ancora molto vivo e quest’anno tutti continueranno a combattere fino a quando non torneremo dove vogliamo essere.”

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE. Se non è indispensabile, RESTA A CASA!
–

Doug McKiernan, design director

“Il team della fabbrica ha lavorato duramente per lo sviluppo dell’auto per la stagione 2020. Abbiamo prestato particolare attenzione alla comprensione delle aree problematiche della FW42 e abbiamo scelto con cura le parti della vettura da sviluppare, quelle che ci darebbero il massimo delle prestazioni per le risorse che abbiamo.”

“Il concetto principale alla base della FW43 è che si tratta di uno sviluppo continuo della FW42, senza modifiche al concetto fondamentale del layout. L’indicatore più importante che siamo sulla strada giusta sarà il livello di correlazione che abbiamo tra il kit di strumenti che usiamo per progettare l’auto e ciò che ci dicono i dati della pista.”

“C’è stato un sano tasso di sviluppo nella galleria del vento e abbiamo riscontrato miglioramenti ragionevoli nell’efficienza di raffreddamento. Il team ha affrontato i problemi meccanici che lo hanno interessato nel 2019, tra cui i freni e il peso complessivo della vettura. Abbiamo fatto buoni progressi in queste aree e continueremo a focalizzarci su di loro durante la stagione.”

–

Adam Carter, chief engineer

“Le iniziative che mettiamo in atto per guidare le prestazioni in tutte le discipline all’interno del dipartimento di ingegneria sono evidenti nella progettazione e nello sviluppo dell’FW43. È stato bello vedere il duro lavoro iniziare a ripagare.”

“La decisione di conservare parte dell’architettura di base dell’FW42 significa che sono state investite meno risorse nello sviluppo di nuovi concetti, che a sua volta ha premiato il team di progettazione con una maggiore larghezza di banda per ottimizzare il proprio lavoro, evidente sia nel packaging che nei dettagli dei componenti. Conservando alcuni parametri chiave, ha consentito un programma di sviluppo ininterrotto all’interno dell’aerodinamica al fine di massimizzare l’efficienza delle risorse.”

“Mentre ci dirigiamo verso i test pre-stagionali e poi verso la stagione delle gare, la misura più importante sarà il progresso rispetto ai nostri pari,.insieme alla nostra intenzione di continuare il nostro recente record di affidabilità. Entro questa settimana vedremo il nostro ritmo sul giro singolo, il nostro ritmo a lungo termine e il feedback dei piloti per capire dove siamo e cosa faremo dopo.”

“Abbiamo squadre, sia in pista che a Grove, che approfondiranno tutti gli aspetti che definiscono quel tempo sul giro durante i test pre-stagionali.per assicurarci di essere nel miglior posto possibile prima della prima gara in Australia.”

Seguici sui nostri social (facebook, twitter, instagram)

F1 | La nuova Williams scende in pista per lo shakedown! [FOTO]

Condividi

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Analisi tecnica: ERS, cos’è e come funziona

La power unit utilizzata in Formula Uno è ibrida, composta dal “classico” motore termico e dall’ERS (Energy Recovery System). Andiamo…

3 ore fa

WRC | Posticipati Portogallo ed Italia, anche il Safari a rischio

I rally di Portogallo ed Italia, come preventivabile, sono stati posticipati a causa del Coronavirus. WRC Portogallo Italia Safari. Le…

5 ore fa

F1 | Vota il casco migliore del 2020 [Gruppo A]

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi…

7 ore fa

IMSA | Toyota spera di poter correre presto a Daytona con una Hypercar

Rob Leupen, Team Principal di Toyota Gazoo Racing, ha dichiarato che rientra nei piani di Toyota partecipare alla 24 Ore…

11 ore fa

WEC | Porsche valuta l’opzione LMDh

Porsche prenderà seriamente in considerazione l'opzione di mettere in pista una vettura di classe Le Mans Daytona (LMDh), che però…

12 ore fa

F1 | Helmut Marko: “Volevo costruire un camp in cui i piloti potessero contrarre il virus”

La stagione scorsa è stata caratterizzata da duelli emozionanti sia in pista che fuori. Accanto alla bagarre tra piloti, infatti,…

13 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.