Presentazioni F1 2018: La Renault R.S.18 sarà svelata il 20 febbraio

La Renault svelerà la sua nuova monoposto per il Mondiale 2018 il 20 febbraio. Il team francese presenterà la nuova R.S.18 una settimana prima dell’inizio dei test pre-stagionali a Barcellona. Presentazione Renault 2018

C’è molta curiosità intorno alla nuova vettura di Viry Chatillon dato che Abiteboul ha parlato di una ristrutturazione di tutto l’impianto che supporta la scuderia; inoltre sono stati assunti molti nuovi ingegneri, a testimonianza dell’impegno sia economico che di forze messo in campo dai francesi.

La casa della losanga parte da una base piuttosto valida in quanto la R.S.17 durante lo scorso anno è stata competitiva, soprattutto se si fa il confronto con un 2016 al di sotto delle aspettative.

Oltre alla bontà del telaio, la Renault sarà chiamata a recuperare anche sul fronte affidabilità e prestazione della Power Unit.

Nelle scorse settimane Cyril Abiteboul ha parlato di un motore 2018 con piccole modifiche che però faranno la differenza di in termini di prestazione. Una possibile soluzione potrebbe essere l’introduzione del “bottone magico” per massimizzare la performance nel giro secco di qualifica.

La pressione sul team sarà molto alta; la fornitura di motori a team del calibro di McLaren e Red Bull sarà impegnativa; reparto motori e scuderia avranno filo da torcere in questo 2018.

Oltre alla Renault altri sei team hanno già rivelato la data della presentazione.

a



a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.