F1 | Previsti aggiornamenti significativi per la Renault in Austria

La Renault porterà allo Spielberg gli aggiornamenti previsti nelle tre gare annullate di inizio campionato con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della monoposto.

RENAULT AGGIORNAMENTI
Foto: Renault F1 2020 livrea ufficiale

Il team di Renault ha continuato a lavorare sugli aggiornamenti che aveva pianificato di portare in Vietnam, Olanda e Spagna, ora, saranno tutti combinati e messi in macchina per il Gran Premio d’Austria della prossima settimana.

È un grande sforzo quello della produzione interna per ottenere il pacchetto previsto per le gare di inizio stagione. Gli aggiornamenti stanno arrivando“, ha dichiarato il direttore del team di Enstone Cyril Abiteboul, in una conferenza stampa tenutasi venerdì.

Voglio, però, minimizzare qualsiasi aspettativa, perché sappiamo che la nostra macchina è stata davvero molto brutta l’anno scorso. Speriamo solo che quest’anno sia migliore. Non siamo ancora del tutto sicuri della competitività della nostra auto. Ma c‘è chiaramente una grande soddisfazione per lo sforzo che è stato fatto nel rendere disponibili questi nuovi pezzi. Sappiamo che il circuito dello Spielberg può essere molto duro per le vetture, anche se sono stati rimossi alcuni cordoli“, ha dichiarato Abiteboul.

Nei giorni scorsi, il team principal aveva anche fatto sentire la sua sulle difficoltà nell’organizzare un gran premio di Formula 1, dovendo rispettare le misure di sicurezza volte a prevenire focolai all’interno del Circus. Per il manager francese, infatti, la situazione è decisamente complessa ma le scuderie la affronteranno pur di permettere alla categoria regina di ripartire.

Anche Daniel Ricciardo, all’ultimo anno di contratto con la Renault, a proposito della competitività della RS20, ha fatto sapere: “Avremo una macchina diversa rispetto a quella che avrebbe dovuto correre a Melbourne. Mi aspetto una lotta serrata a metà classifica. Penso che il divario con dai leader si ridurrà e penso che il divario potrebbe essere intorno un decimo, quindi saremo tutti vicini. Abbiamo poco più di una settimana e tutti avranno delle risposte, incluso noi“.

Seguici su Twitter.

F1 | UFFICIALE: Sky sarà la casa della Formula 1 fino al 2022

Giuseppe Cinotti

Laureato in Operatore Giuridico d'Impresa e specializzando in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo sviluppo presso L'Università per Stranieri di Perugia. Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.