F1 | Problemi per Vettel nelle FP2: costretto a fermarsi durante la sessione per un fastidio all’occhio [VIDEO]

Giornata sfortunata per Sebastian Vettel durante le FP2: proprio mentre si stava preparando per alcuni giri veloci, infatti, si apre in radio affermando di avere problemi all’occhio.

Problemi per Sebastian Vettel durante le FP2 di oggi. Il pilota dell’Aston Martin, proprio mentre si stava preparando per il giro veloce, si apre in radio con il suo ingegnere, affermando che gli sia entrato qualcosa nell’occhio. Sessione abbastanza complicata per il campione tedesco, che già nella prima parte di prove libere aveva sofferto fortemente il traffico e non era riuscito a fare un giro pulito. Nel secondo run, si stava preparando per un giro veloce, quando improvvisamente ha sofferto di un fastidio all’occhio. Aprendosi in team radio con l’ingegnere, il quattro volte campione del mondo afferma: “mi è entrato qualcosa nell’occhio,  sembra quasi mi stia sanguinando. Torno ai box“. Dalle immagini poste sull’auto, si nota un’occhio molto rosso di Seb, molto probabilmente dovuto a polvere o ad un eccessivo sfregamento come le mani. Nulla di che, comunque. Il pilota tedesco, infatti, dopo qualche minuto torna in pista avendo risolto il problema.


Leggi anche

F1 | La rossa regala emozioni nelle FP2: è un incredibile 1-2 Ferrari a Monaco!


Il team radio e la sorpresa finale!

Di seguito, il team radio completo.

Sebastian:I miei occhi…sembra che il mio occhio stia sanguinando, amico! Non so cosa sia…”

Ing.: “Se vuoi entrare ai box a controllare è ok!”

Sebastian: “No no, vado avanti…O sono sono diventato super emotivo, o mi è entrato qualcosa nell’occhio!

Alla fine della sessione di prove, nella consueta intervista di routine, Sebastian sfoggia un super look. Il suo team, infatti, per sdrammatizzare la situazione, le ha creato una benda stile Pirati dei Caraibi! “Il team è stato veramente carino, mi hanno fatto questo bel regalo. Mi sa che la terrò per tutto il fine settimana!”. La benda, ritrae l’occhio di Seb e la scritta ‘Monaco 21’.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.