F1 | Arriva la proposta ufficiale per un Gran Premio a Miami nella prossima stagione

Se la proposta andasse in porto, la F1 avrebbe quindi una seconda gara negli States. F1 Miami

Poco fa sul sito Formula1.com è uscita una dichiarazione da parte di Sean Bratches, direttore delle operazioni commerciali della Formula 1, nel quale si apre ad una possibile gara nel 2019 nella città di Miami.

Apprezziamo l’interesse della comunità nell’ospitare una gara di Formula 1 e non vediamo l’ora di lavorare con le amministrazioni locali e le parti interessate per dare vita a questo evento”, ha dichiarato Bratches.

“Con oltre mezzo miliardo di fans in tutto il mondo, la Formula;1 è il più grande spettacolo automobilistico del pianeta e;Miami, una delle città più iconiche e glamour del mondo, è una location perfetta per la Formula 1 e i suoi fans.”

È stato anche messo un link all’agenda degli incontri della commissione cittadina di Miami, nella quale si specifica che la discussione sarà per ospitare il Gran;Premio dal 2019 al 2028. E’ ovvio che la cosa sia in stato iniziale al momento,;ma se l’accordo dovesse verificarsi la gara inaugurale prenderebbe posto nel calendario ad ottobre 2019;(quindi, prendendo come riferimento il calendario 2018, l’evento prenderebbe posto vicino all’attuale GP ad Austin).

Una vista di Miami, Florida.

“Miami è una città famosa a livello mondiale e la Formula 1 è un marchio globale di prima livello. – ha chiarato Stephen;Ross, promoter del GP a Miami – In collaborazione con la Città di Miami e la contea di Miami-Dade, sono fiducioso di poter offrire un evento globale che sarà meta ambita dei fans di tutto il mondo e porterà quinti valore economico nel sud della Florida. Dal calcio al tennis e agli sport motoristici,;Miami merita solo il meglio della musica, cibo, arte, moda, sport e intrattenimento, ed è esattamente ciò che intendiamo realizzare con una gara di Formula 1″.

F1 Miami
Quest’anno ci saranno due eventi F1 Live: uno a Marsiglia, uno a Miami

Ricordiamo inoltre che quest’anno ci saranno due eventi live prima di alcuni gran premi, nella fattispecie un evento a Marsiglia prima del Gran;Premio di Francia, ed un evento proprio a Miami prima del Gran Premio degli Stati Uniti. F1 Miami

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.