Felipe Drugovich è in pista a Monza con la Aston Martin. Prove di futuro per il brasiliano?
Le voci di un possibile cambio di scuderia per Fernando Alonso hanno riacceso le voci riguardanti il mercato piloti. In questo discorso le immagini di Felipe Drugovich in pista con la Aston Martin a Monza non fanno che aggiungere incertezza su quella che sarà la griglia del prossimo anno.
L’eventuale partenza del due volte campione del Mondo pare possa essere legato alla sempre più probabile cessione della scuderia di proprietà della famiglia Stroll. L’uscita di Lawrence Stroll dal mondo della Formula 1 porterebbe con sé l’addio del figlio Lance al Circus. Troppe le difficoltà avute nell’ultima stagione dove, visti anche i tanti problemi fisici avuti, non è mai riuscito ad essere al livello di Alonso.
Leggi anche: F1 | Alonso in Red Bull? Un precedente sui social scatena i tifosi
A questo punto Aston Martin si troverebbe a dover pescare due piloti da un mercato piuttosto bloccato visti i recenti rinnovi di Tsunoda e Hulkneberg ad esempio. In questo scenario potrebbe tornare di moda il nome di Felipe Drugovich.
Il pilota brasiliano infatti, dopo aver sostituito Stroll nei test di inizio stagione, è sceso in pista a Monza con la vettura dello scorso anno. Non è ancora chiaro il motivo ma sicuramente potrebbe trattarsi di preparazione in vista del 2024 dopo il tanto lavoro svolto al simulatore durante la stagione.
L’ex campione di Formula 2 non ha altre opzioni sul tavolo visto che la Williams, con Vowles che si era detto interessato, sembra essere sempre più diretta verso il rinnovo di Logan Sargeant anche per la prossima stagione.
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: F1inGenerale