F1 | Prove Libere GP Austria – Haas: “Buona giornata, ma aspettiamo domenica”

Il venerdì austriaco sorride in casa Haas che, dopo l’orribile weekend in Francia, necessita di risollevare non solo le prestazioni delle monoposto ma anche l’umore dell’intero team. Entrambi i piloti hanno completato un discreto numero di giri, proseguendo la comprensione della vettura ed evitando tutti i pericoli del tracciato di Spielberg. prove libere austria haas

prove libere austria haas
Foto: Twitter Haas F1 Team

Il venerdì austriaco sorride al team Haas, il quale ha bisogno più che mai di giornate come queste per poter uscire dal baratro di prestazioni negative in cui è caduto. L’incertezza di performance da gran premio a gran premio non creda la giusta calma che occorrerebbe per lavorare in modo tranquillo. prove libere austria haas

Dopo l’orribile weekend in Francia, il team americano necessita di risollevare non solo lo parte tecnica ma anche l’umore dell’intero team. Giornate positive come il venerdì delle libere austriache fanno bene, anche se piloti e Team Principal vanno molto cauti con le dichiarazioni. prove libere austria haas

Entrambi i piloti hanno completato un discreto numero di giri, proseguendo la comprensione della vettura e stando alla larga dagli eventuali pericoli del Red Bull Ring.

Kevin Magnussen prove libere austria haas

Penso che sia stata una giornata produttiva. Abbiamo superato tutto, mentre un sacco di persone hanno commesso degli errori – sono usciti fuori, non l’abbiamo fatto, siamo rimasti sulla buona strada e abbiamo imparato le cose che dovevamo. Penso che sarà una serata interessante per analizzare tutto e vedere cosa si può fare per domani.

Le temperature erano molto alte, sembra che sia un po’ più facile da gestire per tutte le squadre, non solo per noi, rispetto a Paul Richard. Il grip è un po’ più costante qui, non hai le patch di scarsa aderenza come in Francia. Dobbiamo ottenere il massimo da ciò che abbiamo, ed è quello su cui lavoreremo stasera.”

Romain Grosjean

È stata una buona giornata. Penso che, nel complesso, siamo felici con la macchina. Abbiamo fatto dei progressi e stiamo lavorando in una buona direzione, quindi è positivo. È super stretto qui, pochissime curve. È piuttosto eccitante combattere con i ragazzi. Ci sono alcuni punti qui dove puoi guadagnare un po’ di tempo sul giro.”

“Abbiamo tenuto l’auto fuori dai guai, ma siamo stati un po’ sfortunati in FP2 con il nostro primo set di pneumatici medi. C’era un enorme taglio su di loro, non siamo riusciti a usarli di nuovo nella sessione per il passo gara. Non era l’ideale, dato che immagino sia uno pneumatico su cui vuoi avere qualche informazione. Ad ogni modo, è quello che è, e non vedo l’ora che arrivi domani.

Guenther Steiner

Oggi non è stata una brutta giornata, tutto considerato. Ma questo non significa niente al momento. Tutto potrebbe essere completamente diverso domani con gli alti e bassi che dobbiamo far funzionare le gomme o meno.

Oggi siamo un po’ felici, sicuramente più contenti di come siamo stati in Francia. Aspettiamo fino a domani e domenica prima di essere davvero felici – si spera.”

F1 | GP Austria – Le libere della Red Bull, Verstappen: “Buone sensazioni prima dell’incidente”

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.