F1 | Prove Libere GP Canada – Renault: un solito inizio del weekend

Il weekend del Gran Premio del Canada vede un solido inizio per il team Renault. Con entrambi i piloti in top dieci al termine delle prove libere due, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg mostrano fiducia per l’esaltante sfida che il circuito di Montreal offre. prove libere canada renault

prove libere canada renault
Daniel Ricciardo; foto: Renault F1

Il weekend del Gran Premio del Canada sul circuito semipermamente intitolato alla memoria di Gilles Villeneuve vede un solido inizio per la Renault. Con entrambi i piloti in top dieci al termine dell prove libere due del pomeriggio, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg mostrano fiducia per l’esaltante sfida che offre il circuito di Montreal. prove libere canada renault

La squadra francese ha lavorato duramente per cercare il giusto bilanciamento della monoposto sia nel giro secco sia nel passo gara ottenendo riscontri positivi. Tuttavia la lotta a centro gruppo è sempre molto serrata e il team necessita di un ulteriore passo in avanti da ricercare durante la prossima sessione.

Daniel Ricciardo, P8 prove libere canada renault

“Oggi è stato abbastanza buono e abbiamo ottenuto un sacco di giri. Sembra che siamo vicini a dove miriamo ma vogliamo ancora un po’ di più. Abbiamo osservato il ritmo di pochi altri e sappiamo che c’è ancora un po’ di tempo da essere trovato.”

Entrambi i miei long run hanno avuto un bilanciamento molto diverso, quindi lavoreremo su quale funziona meglio e andremo da lì. Abbiamo esaminato un bel po’ di elementi e questo è stato positivo per noi. Tutto sommato, una buona giornata in cui abbiamo fatto molti giri in un circuito davvero divertente. Mi piace essere quì!

Nico Hulkenberg, P9

“Sono ragionevolmente felice con oggi. È sempre divertente da queste parti e mi piace molto la pista. E’ stato un buon venerdì, la macchina la sento bene, ma daremo un’occhiata ad alcune cose e fare qualche piccola modifica.

“Il nostro giro secco è andato bene, siamo a metà griglia ma abbiamo corso abbastanza presto nella sessione e forse altri hanno avuto il vantaggio del miglioramento della pista. Anche il nostro passo gara è andato bene, ma il graining su Soft è qualcosa a cui prestare attenzione durante il fine settimana. “

Nick Chester, Direttore Tecnico

“E’ stata una giornata ragionevole per noi. Abbiamo avuto un programma decente di elementi da valutare, che hanno funzionato abbastanza bene. Abbiamo fatto valutazioni sui pneumatici, che si sono rivelate interessanti in quanto le differenze tra i composti erano leggermente diverse da quelle che ci aspettavamo.”

“La pista era molto polverosa per iniziare la giornata e questo significava che non potevamo imparare molto in FP1, ma ha continuato a migliorare nel corso del pomeriggio. La FP2 è stata più rappresentativa e ci siamo goduti un po’ di solidi giri qui sia con molta sia con poca benzina.”

È stato un venerdì semplice, senza problemi reali, ma come sempre, il centrogriglia è super stretto e abbiamo ancora un po’ da trovare domani.

F1 | GP Canada – Il venerdì in casa Haas: “Obiettivo? Il ritmo gara”

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.