F1 | Prove Libere GP Cina – Racing Point: “L’obiettivo resta la Q3 ma dovremo lavorare molto”

Venerdì leggermente indietro per la Racing Point che dovrà lavorare molto per raggiungere la Q3 in qualifica. Le parole dei piloti della Racing Point. GP Cina Racing Point

GP Cina Racing Point
Lance Stroll in azione a Shanghai – Foto Racing Poin

Lance Stroll

FP1: Miglior Tempo: 1:35.466, P9, 25 laps

FP2: Miglior Tempo: 1:34.779, P14, 37 laps

“Abbiamo completato una buona quantità di lavoro oggi, raccogliendo tutti i soliti dati del venerdì. Ho avuto un sacco di traffico intorno a me in entrambe le sessioni durante i long run. È frustrante quando ciò accade, ma penso che tutti abbiano a che fare con il traffico. È sempre molto impegnativo qui nell’ultima curva. Siamo competitivi in curva ma penso che siamo abbastanza equilibrati. Ci sono alcune posizioni distanti qualche decimo, ma fino a sabato non conosciamo le performance di tutti. Mi piacerebbe pensare che possiamo lottare per un posto nella top ten, ma tutto deve filare liscio domani”.

Sergio Perez GP Cina Racing Point

Sergio Perez in azione a Shanghai – Foto Racing Poin

FP1: Miglior Tempo: 1:35.820, P17, 24 laps

FP2: Miglior Tempo: 1:34.784, P15, 35 laps

“Questa mattina abbiamo dimostrato un ottimo passo ma dopo aver effettuato alcuni cambiamenti sulla macchina era come se ci mancasse qualcosa… Fortunatamente abbiamo moltissime informazioni che possiamo utilizzare per risalire domani e tornare sulla strada giusta. L’obbiettivo per domani resta la Q3 ma dobbiamo prima capire come migliorare per raggiungere il nostro obbiettivo”.

Andrew Green, direttore tecnico

“Abbiamo adottato un approccio leggermente diverso rispetto alle sessioni del venerdì qui in Cina, con la nostra attenzione che è ricaduta sul set-up e sul bilanciamento piuttosto che sui test aerodinamici effettuati in Australia e Bahrain. Nel complesso, tutto è andato secondo i piani e abbiamo rispettato il nostro programma. Abbiamo lavorato con tutti i diversi pneumatici e questo pomeriggio abbiamo scoperto le prestazioni e il degrado degli pneumatici. Valuteremo questi dati stasera per determinare la nostra strategia per il resto del weekend. Le condizioni del tracciato erano buone, anche se sembra che il vento riprenderà domani e porterà condizioni più difficili, quindi dobbiamo tenerlo a mente in termini di set-up. Nel complesso, è stata una normale giornata di lavoro a fornirci i dati necessari per il fine settimana”.

F1| Prove Libere GP Cina – Haas, Grosjean: “Non una giornata facile, solo un giorno okay”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.