F1 | Prove libere GP di Spagna – Problemi per Max Verstappen, costretto al cambio del motore

Problemi in pista per Max  Verstappen nella prima sessione di prove libere. A causa di una perdita di olio, Red Bull è stata costretta a sostituire il motore Honda della monoposto numero 33. Verstappen non ha avuto molte chance di provare a correre durante la prima prova di sessioni libere, mentre nella seconda ha avuto difficoltà a trovare il giusto set up della monoposto, anche a causa del nuovo motore. Prove libere Verstappen

Prove libere Verstappen
redbullcontentpool.com

L’Olandese chiude il venerdì del GP di Spagna con l’amaro in bocca, non avendo avuto molto tempo per provare il passo gara e i giri lanciati. La scuderia austriaca porta dei nuovi aggiornamenti a Barcellona, con la speranza di avvicinarsi di più ai tempi della Ferrari. Nonostante l’imprevisto del motore, Verstappen è fiducioso che le nuove componenti possano dare i risultati sperati. prove libere Verstappen

Prima sessione: 1:19.844, posizione: 12, giri: 14
Seconda sessione: 1:18.035, posizione: 5, giri: 30

“Durante le due sessioni di prove libere abbiamo cercato di migliorare la monoposto e capire come si comportano i nuovi aggiornamenti e credo che ci siamo riusciti. Ho piena fiducia nei nuovi aggiornamenti, che stanno lavorando bene, e anche le gomme sembrano comportarsi bene. I long run sembravano buoni, ma c’è ancora qualcosa da migliorare, e contiamo di farlo entro la terza sessione di prove libere.

Nella prima sessione c’è stata una perdita di olio e ho dovuto cambiare il motore, che ci ha fatto partire svantaggiati nella sessione successiva. Infatti ho faticato a trovare il giusto set up, non riuscendo a concludere nelle posizioni che speravamo; fortunatamente i dati non ci mancano e cercheremo di risolvere i problemi.”

GP Spagna | Mercedes: “Buoni gli aggiornamenti, ma vedremo domani”

nte le due sessioni di prove libere abbiamo cercato di migliorare la monoposto e capire come si comportano i nuovi aggiornamenti e credo che ci siamo riusciti. Ho piena fiducia nei nuovi aggiornamenti, che stanno lavorando bene, e anche le gomme sembrano comportarsi bene. I long run sembravano buoni, ma c’è ancora qualcosa da migliorare, e contiamo di farlo entro la terza sessione di prove libere.

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.