F1 | Prove Libere GP Francia – Bottas: “Bilanciamento da migliorare”

Dopo un inizio di giornata non semplice a causa della pista scivolosa, Valtteri Bottas chiude al comando la seconda sessione di prove libere. Per le qualifiche l’obiettivo del pilota finlandese è di migliorare ulteriormente il bilanciamento della monoposto al fine di ritrovare in tutto il feeling con la sua W10. prove libere francia bottas

prove libere francia bottas
Foto: Mercedes AMG

Il venerdì del Gran Premio di Francia si chiude per l’ennesima volta all’insegna di una doppietta Mercedes. Al mattino, Valtteri Bottas chiude la sessione in seconda posizione alle spalle del suo compagno di squadra; una sessione leggermente complicata da affrontare per via della pista sporca e scivolosa. prove libere francia bottas

Dopo alcuni cambiamenti in pausa pranzo, il pilota finlandese chiude al comando la seconda sessione ritrovando quel feeling con la sua W10 andato perso al mattino. L’obiettivo per le qualifiche sarà di migliorare ancora di più il bilanciamento della sua monoposto al fine di rilanciarsi in quella corsa al Mondiale che sembra aver smarrito nelle ultime gare.

Le parole di Valtteri Bottas prove libere francia bottas

All’inizio non è stato facile, tutti hanno dovuto lottare al mattino perché la pista era molto più scivolosa del solito, ma il tracciato è cresciuto rapidamente, ho potuto percepire grossi guadagni su base giro dopo giro, soprattutto nelle curve.”

Più la pista è migliorata, migliore è stato il bilanciamento della vettura. Nonostante i problemi di bilanciamento, la macchina è stata subito pronta, è sempre un buon inizio. Abbiamo apportato buoni cambiamenti tra le sessioni e mi sono sentito molto più a mio agio in FP2, ecco perché il tempo sul giro è stato migliore.”

“Fa molto caldo e sarà solo più caldo, quindi le gomme saranno al limite, specialmente domenica. Stiamo ancora lottando con il bilanciamento nel corso dell’intero il giro, quindi stasera daremo un’occhiata ai dati per vedere cosa possiamo migliorare per domani.”

F1 | Prove Libere Gp Francia – Hamilton: “Il ritmo della macchina è davvero buono”

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.