F1 | Prove Libere GP Monaco – Alfa Romeo: “Il Q3 è il nostro obiettivo”

Dopo un’opaca prestazione a Barcellona, l’Alfa Romeo sembra aver ritrovato la sua forma. Le prove libere del giovedì sul tracciato cittadino del Principato di Monaco hanno ridato fiducia agli uomini del team italo-svizzero. Nonostante ci sia ancora molto da lavorare, l’obiettivo è avere entrambe le monoposto in Q3 questo weekend, per celebrare al meglio i 300 Gran Premi di Kimi Raikkonen. prove libere monaco alfa romeo

Preve Libere Monaco Alfa Romeo
Antonio Giovinazzi; foto: Alfa Romeo Facebook

La pista di Barcellona non è stata affatto amica all’Alfa Romeo. Entrambe le monoposto di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno faticato nell’arco di tutto il weekend, mostrando una performance opaca e relegando la “Stelvio” e la “Giulia” nelle ultime posizioni a fine gara. prove libere monaco alfa romeo

I test post gran premio sono stati molto utili agli uomini del team italo-svizzero per capire esattamente cosa non abbia funzionato. Tuttavia, a ridare maggiore fiducia, sono state le prove libere del giovedì sul tracciato del Principato di Monaco dove le Alfa Romeo hanno ben figurato sia come performance sia come tempo sul giro.

L’obiettivo del weekend monegasco è quello di avere entrambe le monoposto in Q3, per poter celebrare al meglio i 300 Gran Premi di Kimi Raikkonen.

Antonio Giovinazzi prove libere monaco alfa romeo

Sono felice del lavoro di oggi. La prima volta in una monoposto di F1 nei pressi di Monaco può un po’ intimorire, ma ho subito preso un ritmo veloce e ho potuto godermi le sessioni.”

Non c’è molto tra tutte le squadre quindi dovremo migliorare ancora stasera per rimanere tra i primi 10.

Kimi Raikkonen

“Non sono scontento delle prime due sessioni di allenamento. È stato meglio del previsto, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare per ottenere il massimo dalla macchina.

Frédéric Vasseur

È bello iniziare a Monaco con due sessioni pulite, poiché il tempo sulla pista è essenziale per costruire fiducia su questo tracciato. Siamo soddisfatti del lavoro svolto oggi ma non ci stiamo lasciando prendere.”

Trovare delle prestazioni extra è fondamentale se vogliamo come target due posti nel Q3, che è il nostro obiettivo.

F1 | GP Monaco – Racing Point, bisogna lavorare molto

 

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.