F1 | Prove Libere GP Silverstone – Racing Point: “Uno dei nostri venerdì più competitivi”

Un venerdì solito e produttivo permette alla Racing Point di approcciare al weekend inglese con ottimismo. I due piloti, Sergio Perez e Lance Stroll, si sono detti soddisfatti del lavoro svolto oggi in pista durante le due sessioni di prove libere il quale ha conferito maggior comprensione di monoposto, pneumatici e nuovo asfalto. prove libere silverstone racing point

Foto: Craig Evans per F1ingenerale

Sul circuito di Silverstone, un venerdì solito e produttivo permette alla Racing Point di approcciare al weekend con ottimismo. I due piloti, Sergio Perez e Lance Stroll, si sono detti soddisfatti del lavoro svolto oggi in pista durante le due sessioni di prove libere il quale ha conferito loro maggior comprensione della monoposto, degli pneumatici e del nuovo asfalto. prove libere silverstone racing point

Il pilota messicano ha definito quest’oggi come “uno dei nostri venerdì più competitivi”, utile soprattutto a ritrovare la via di una performance convincente la quale quest’anno sembra essersi un po’ smarrita.

Sergio Perez, P10 prove libere silverstone racing point

“C’è molto lavoro da fare stasera, ma è un inizio promettente e probabilmente uno dei nostri venerdì più competitivi, con un bell’aspetto in entrambe le sessioni. Dobbiamo assicurarci di poter portare la prestazione di oggi in qualifica.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

C’è più grip là fuori con la nuova superficie della pista, che è molto più liscia, e penso che ci abbia aiutato finora. Abbiamo buone informazioni per domenica perché ho provato tutte le mescole di pneumatici e ora possiamo iniziare a pensare alla strategia di domenica.”

Lance Stroll, P16

E’ stato un venerdì piuttosto solido per noi e la macchina si è comportata bene. Il programma è andato come programmato e abbiamo completato tutte le simulazioni. Il vento è sempre un fattore importante a Silverstone: oggi si sentivano specialmente raffiche e cambiava sempre direzione.”

“Penso che ci sia di più da tirare fuori perché non sono riuscito a ottenere il più pulito di giri durante il giro di qualifica. Mi sento ottimista quindi vediamo cosa possiamo fare domani.

Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal

Un venerdì standard con un sacco di informazioni sull’auto, sulle gomme e sulla nuova superficie della pista. Stamattina abbiamo valutato alcune piccole parti aerodinamiche con dispositivi di misurazione sull’auto e poi abbiamo rivolto la nostra attenzione al set-up.”

Il nuovo asfalto ha presentato alcune sfide significative con una grande evoluzione di pista in entrambe le sessioni. Il compito ora è cercare di ottenere l’auto nel posto giusto per domenica, quando la pista si sarà evoluta molto di più. Il vento ha anche creato condizioni difficili e qualche pioggia di tanto in tanto, ma è quello che ti aspetti da Silverstone.”

F1 | GP Silverstone – Le libere della Toro Rosso, Albon: “Ritrovato il bilanciamento perso nelle ultime gare”

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Horner: “Mercedes teme la Sprint Race con griglia invertita”

Horner crede che Mercedes abbia paura di adottare la "Sprint Race" con griglia invertita. La scuderia tedesca finirebbe in fondo…

9 ore fa

Spa 1960, il weekend più tragico della storia della Formula 1

Il Gp a Spa nel 1960 è funestato da due incidenti mortali e due con gravi conseguenze che palesano l'inadeguatezza…

11 ore fa

F1 | GP Italia a porte chiuse, ma arriva il rinnovo fino al 2025

Il sindaco di Monza ha confermato che quest'anno la gara si farà ma non ci saranno spettatori. Inoltre, annuncia che…

12 ore fa

F1 | La Formula 1 reagisce alle parole di Hamilton sul razzismo

Dopo le parole di Lewis Hamilton anche altri piloti hanno voluto commentare quanto sta accadendo negli Stati Uniti. Uno dei…

14 ore fa

Supercross | Salt Lake City #1 – Alla ripresa vincono Tomac e Mcelrath.

L'undicesima prova, la prima dopo lo stop per il Coronavirus, del campionato AMA Supercross, si è svolta al Rice-Eccles Stadium…

16 ore fa

F1 | Abiteboul conferma Alonso tra i candidati in Renault per il 2021

Il team principal della Renault, intervenuto ai microfoni dell'emittente transalpina RMC, conferma la candidatura di Alonso per un ritorno alla…

16 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.