F1 | Prove Libere GP Silverstone – Racing Point: “Uno dei nostri venerdì più competitivi”

Un venerdì solito e produttivo permette alla Racing Point di approcciare al weekend inglese con ottimismo. I due piloti, Sergio Perez e Lance Stroll, si sono detti soddisfatti del lavoro svolto oggi in pista durante le due sessioni di prove libere il quale ha conferito maggior comprensione di monoposto, pneumatici e nuovo asfalto. prove libere silverstone racing point

Foto: Craig Evans per F1ingenerale

Sul circuito di Silverstone, un venerdì solito e produttivo permette alla Racing Point di approcciare al weekend con ottimismo. I due piloti, Sergio Perez e Lance Stroll, si sono detti soddisfatti del lavoro svolto oggi in pista durante le due sessioni di prove libere il quale ha conferito loro maggior comprensione della monoposto, degli pneumatici e del nuovo asfalto. prove libere silverstone racing point

Il pilota messicano ha definito quest’oggi come “uno dei nostri venerdì più competitivi”, utile soprattutto a ritrovare la via di una performance convincente la quale quest’anno sembra essersi un po’ smarrita.

Sergio Perez, P10 prove libere silverstone racing point

“C’è molto lavoro da fare stasera, ma è un inizio promettente e probabilmente uno dei nostri venerdì più competitivi, con un bell’aspetto in entrambe le sessioni. Dobbiamo assicurarci di poter portare la prestazione di oggi in qualifica.”

C’è più grip là fuori con la nuova superficie della pista, che è molto più liscia, e penso che ci abbia aiutato finora. Abbiamo buone informazioni per domenica perché ho provato tutte le mescole di pneumatici e ora possiamo iniziare a pensare alla strategia di domenica.”

Lance Stroll, P16

E’ stato un venerdì piuttosto solido per noi e la macchina si è comportata bene. Il programma è andato come programmato e abbiamo completato tutte le simulazioni. Il vento è sempre un fattore importante a Silverstone: oggi si sentivano specialmente raffiche e cambiava sempre direzione.”

“Penso che ci sia di più da tirare fuori perché non sono riuscito a ottenere il più pulito di giri durante il giro di qualifica. Mi sento ottimista quindi vediamo cosa possiamo fare domani.

Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal

Un venerdì standard con un sacco di informazioni sull’auto, sulle gomme e sulla nuova superficie della pista. Stamattina abbiamo valutato alcune piccole parti aerodinamiche con dispositivi di misurazione sull’auto e poi abbiamo rivolto la nostra attenzione al set-up.”

Il nuovo asfalto ha presentato alcune sfide significative con una grande evoluzione di pista in entrambe le sessioni. Il compito ora è cercare di ottenere l’auto nel posto giusto per domenica, quando la pista si sarà evoluta molto di più. Il vento ha anche creato condizioni difficili e qualche pioggia di tanto in tanto, ma è quello che ti aspetti da Silverstone.”

F1 | GP Silverstone – Le libere della Toro Rosso, Albon: “Ritrovato il bilanciamento perso nelle ultime gare”

Condividi

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | La Zandvoort del 2020: pista più larga e banking da 17°!

A meno di otto mesi dall'ingresso di Zandvoort nel mondiale di F1 del 2020 trapelano le novità al tracciato: piano…

39 minuti fa

Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l'imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha…

46 minuti fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Toro Rosso, Kvyat: “Singapore è particolare, non si sente il fuso orario”

Archiviato un difficile GP in Italia, la Toro Rosso cercherà di rifarsi a Singapore: tracciato cittadino che sulla carta dovrebbe…

4 ore fa

MotoGP | Kallio al posto di Zarco da Aragon

Il pilota francese della KTM Joan Zarco lascia la sua moto a Mika Kallio a partire dal Gran Premio di…

5 ore fa

WEC | Ghiotto correrà la 6H del Fuji con Ginetta!

Attualmente impegnato in Formula 2, Luca Ghiotto parteciperà al prossimo round del WEC al Fuji con il Team LNT Ginetta,…

7 ore fa

F1 | GP Singapore, Alfa Romeo chiamata a risollevarsi e a capitalizzare il potenziale

L'Alfa Romeo Racing è chiamata a risollevarsi a Singapore dopo i deludenti risultati di Spa e Monza nonostante le buone…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.