F1 | Prove libere GP Spagna – Pierre Gasly: “Ferrari e Mercedes sono migliorati parecchio”

Pierre Gasly, nonostante sia ancora piuttosto lontano dalle performance del suo compagno di squadra Max Verstappen, si è detto soddisfatto del suo settimo posto nella sessione pomeridiana delle prove libere. Il Francese è riuscito a migliorarsi di ben 1 secondo, rispetto al miglior tempo realizzato nella prima sessione. Pierre Gasly GP Spagna

pierre gasly gp spagna
redbullcontentpool.com

Anche la monoposto numero 10 porta in pista degli aggiornamenti. Gasly deve sperare che il problema avuto in mattinata dal suo compagno di squadra, non sia il presagio di un weekend nero per la scuderia dei bibitari e che gli aggiornamenti funzionino al meglio. Pierre Gasly GP Spagna

Prima sessione: 1:19.285, posizione: 8, giri: 30

Seconda sessione: 1:18.238, posizione: 7, giri: 34

“Complessivamente, oggi è stato un giorno positivo per noi. Penso che siamo migliorati, il feeling con la monoposto era buono. Da pilota, è ovvio che avrei preferito avere più grip, ma in termini di bilanciamento penso che siamo ad un buon punto; non posso che esserne contento. È solo il primo giorno con il nuovo pacchetto aerodinamico, quindi è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni.  Ferrari e Mercedes hanno fatto grandi passi avanti, ma oggi abbiamo fatto molti test e ottenuto dati, che analizzeremo per poter arrivare nelle migliori condizioni in qualifica.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

 

 

F1 | GP Spagna, prove libere – Racing Point in difficoltà nel venerdì di Barcellona

 

“Complessivamente, oggi è stato un giorno positivo per noi. Penso che siamo migliorati, il feeling con la monoposto era buono. Da pilota, è ovvio che avrei preferito avere più grip, ma in termini di bilanciamento penso che siamo ad un buon punto; non posso che esserne contento. È solo il primo giorno con il nuovo pacchetto aerodinamico, quindi è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni. 

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.