F1 | Pubblicati gli orari ufficiali dei Gran Premi della stagione 2021

Sono stati pubblicati, attraverso i canali ufficiali della F1, gli orari di partenza delle 23 gare presenti nel corposo calendario della stagione 2021.

orari ufficiali F1 2021
© Formula 1

Come già anticipato, a causa delle nuove limitazioni anti Covid-19 in Australia, la stagione di F1 partirà direttamente dal Bahrain il 26 marzo. Vedrà la propria conclusione, come d’abitudine, sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi. La F1 ha comunicato gli orari ufficiali di partenza delle 23 gare del 2021, e c’è un’importante novità: la luce verde dei semafori scatterà all’ora con cifra tonda, non più dieci minuti dopo.

Con il reinserimento in calendario dello storico circuito di Zandvoort, il GP d’Olanda è confermato per il weekend del 5 settembre. Avrà luogo tra il Gran Premio del Belgio e quello d’Italia, che si disputerà nel weekend successivo.

Il primo dei due Gran Premi di casa, sullo storico circuito di Imola, prenderà il via nel weekend del 18 aprile, diventando la seconda delle 23 tappe programmate.


Resta ancora vuota, però, la casella del 2 maggio, che presenta la dicitura “TBC” e che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere completata dal Gran Premio del Portogallo. La gara iberica sarebbe ospitata dall’Autódromo Internacional do Algarve, fortemente apprezzato dagli appassionati di Formula 1 che l’hanno definito “unico nel suo genere”.

Confermata anche la durata delle prove libere: le FP1 e FP2 del venerdì passeranno da 90 a 60 minuti. Avranno dunque medesima lunghezza delle FP3 previste il sabato, prima delle qualifiche.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Test Ferrari, Schumacher: “Bello risalire in macchina”

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.