F1 | Pubblicato il calendario dei test sulle Pirelli 2021

La Pirelli ha reso noto il programma dei test sugli pneumatici del 2021, in cui, come ormai noto da tempo, si passerà ai cerchi da 18 pollici. Pirelli 2021 calendario test.

Pirelli 2021 calendario test
Credit: CircusF1

Sono 18 i giorni in cui i team di Formula 1 metteranno a disposizione le proprie mule car per testare le nuove gomme da 18 pollici, che saranno protagoniste a partire dal 2021: 13 giorni saranno dedicati ai test su coperture da asciutto, mentre i restanti cinque si girerà con gomme da bagnato. Pirelli 2021 calendario test.

La Ferrari è stata la prima a provare le nuove gomme da asciutto, con Charles Leclerc che è sceso in pista sul circuito di Jerez de la Frontera con una SF90 modificata a dovere, per riprodurre il carico aerodinamico delle vetture 2021. La scuderia di Maranello sarà la prima a collaudare anche gli pneumatici da bagnato il prossimo 5 marzo, sulla pista di casa di Fiorano.

Tutti i team, nessuno escluso, testeranno per almeno due giornate i nuovi pneumatici da asciutto, che segneranno un netto taglio con il passato e l’inizio di una nuova era per la categoria regina del motorsport. Con le nuove gomme da bagnato invece scenderanno in pista solamente i tre top team Mercedes, Ferrari e Red Bull.

Pubblicati i risultati dell’investigazione sull’incidente Hubert

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari