F1 | Quale pilota sarebbe il miglior Team Principal? “Vettel” rispondono Leclerc e Sainz

Charles Leclerc e Carlos Sainz non hanno dubbi: tra i piloti in attività, Sebastian Vettel sarebbe il migliore per ricoprire il ruolo di Team Principal in futuro.

Charles Leclerc Carlos Sainz Sebastian Vettel F1 Formula 1 Team Principal Ferrari Aston Martin
Charles Leclerc e Carlos Sainz, Ferrari, nominano Sebastian Vettel come miglior pilota da poter ricoprire eventualmente il ruolo di Team Principal.

Passato, presente e futuro della Ferrari. Il 2022 è l’ultimo anno in cui Charles Leclerc, Carlos Sainz e Sebastian Vettel condivideranno la pista. Il tedesco ha annunciato che si ritirerà a fine stagione. Tuttavia, Vettel non ha ancora un piano per il suo futuro dopo aver appeso il casco al chiodo.

Il quattro volte campione del mondo correrà alla Race of Champions del prossimo inverno nel 2023, poi comincerà una nuova fase della sua vita. Vettel ha affermato di volersi dedicare alla sua famiglia strizzando l’occhio anche a temi sociali e all’ambiente.

Tra una porta aperta dal CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, ad una chiusa per un futuro in Formula E, chissà che non si apra quella di un ruolo da manager di una scuderia. Leclerc e Sainz credono infatti che l’attuale pilota dell’Aston Martin, che a Monza lascerà il sedile nelle FP1 a Nyck De Vries, possa essere il miglior pilota attuale a poter ricoprire il ruolo di Team Principal in futuro. 


Leggi anche:


Questo il frammento di intervista di Viaplay in cui i due piloti Ferrari rispondono alla domanda.

 

Giornalista: “Quale pilota sarebbe il miglior Team Principal in futuro?”

Sainz: Sebastian [Vettel]” risponde subito il #55 spagnolo.

Leclerc: “Oh, lo stavo pensando anch’io.” gli fa eco il #16 monegasco.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.