F1 | Qualfiche GP Italia – Hamilton: “Sono contento, la strada fino alla prima curva è lunga”

Le qualifiche della 90esima edizione del Gran Premio d’Italia hanno regalato ai Tifosi della Ferrari la seconda pole position consecutiva di Charles Leclerc. Alle sue spalle, le due Frecce d’Argento con il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton in seconda posizione. Il campione inglese si dice fiducioso delle possibilità di lotta per la gara di domani, non risparmiando qualche commento sul “curioso” Q3 andato in scesa sul tracciato di Monza. qualifiche gp italia hamilton

qualifiche gp italia hamilton
Foto: Mercedes-AMG F1 twitter

Sullo storico Autodromo di Monza si sono da poche concluse le qualifiche della 90esima edizione del Gran Premio d’Italia. I Tifosi della Scuderia Ferrari hanno potuto esultare alla seconda pole consecutiva – la quarta in stagione finora – di Charles Leclerc. qualifiche gp italia hamilton 

Alle spalle del pilota monegasco, troviamo le due Frecce d’Argento con il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton in seconda posizione. Il pentacampione inglese si è detto fiducioso delle possibilità di lotta con la Rossa per la gara di domani: su tutte la partenza, la quale potrebbe anche deludere i tanti Tifosi del Cavallino presenti sugli spalti. Le due Mercedes hanno dimostrato un passo velocissimo e per la Ferrari non sarà affatto facile affermarsi sul tracciato di casa.

Non è inoltre mancato qualche commento sul “particolare” Q3 andato in scena quest’oggi sul tracciato brianzolo, dove sette piloti su nove hanno preso bandiera prima di poter effettuare l’ultimo giro cronometrato: tutto ciò a causa della ricerca disperata di una scia da seguire per poter trarne vantaggio.

Onestamente sono grato di essere in prima fila e di poter lottare domani contro le Ferrari. E’ un’ottima posizione per il team esserci messi in mezzo a loro (le due Ferrari, ndr). E’ stato deludente perchè ci siamo persi l’ultimo giro che avrebbe dovuto essere quello più entusiasmante.”

“E’ pazzesco questo sistema in cui tutti cercano di prendere la posizione migliore e il tempo poi scade inevitabilmente. Bisognava fare la pole position nel primo tentativo. E’ pericoloso il giro di lancio perchè ci sono tutte queste persone che rallentano: non sai chi sta al tuo fianco, chi sta davanti, chi sta dietro, chi ti frena addosso.”

“E’ rischioso e divertente allo stesso tempo. Siamo più lenti della Ferrari sul rettilineo quindi per noi c’era particolarmente bisogno di prendere la scia. Con queste nuove ali, la resistenza all’avanzamento è molto maggiore, quindi tutti si concentrano su questo (sul prendere la scia, ndr).”

Onestamente siamo contenti della prima fila perchè potremmo lottare domani, sarà lunga la strada fino alla prima curva. Potrei prendere la scia, magari facendo deludere molti di questi Tifosi qui presenti.”

 

Seguici su Instagram!

F1 | GP Italia – Sintesi qualifiche, Leclerc prende la sua seconda pole consecutiva davanti ai tifosi Ferrari

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.