F1 | Qualifiche Belgio 2020 – Verstappen: “Ho finito troppo presto l’energia. Se domani piove, ci sarà da divertirsi”

Terzo tempo nelle qualifiche del Belgio per Max Verstappen. L’olandese, nonostante abbia terminato l’energia troppo presto nel suo giro migliore, è arrivato a soli 15 millesimi da Bottas.

qualifiche gp belgio 2020 max verstappen red bull
Twitter Red Bull Racing

Terzo tempo nelle qualifiche del Belgio per Max Verstappen. L’olandese si dice molto soddisfatto del risultato. Dopo il primo tentativo Max si trovava dietro a Ricciardo; ma nel secondo tentativo è riuscito a migliorare di 3 decimi e a portare la macchina in terza posizione, a soli 15 millesimi da Bottas.

Le parole di Verstappen:

“Per ora è stato un weekend molto positivo per noi. Siamo arrivati qui e pensavamo sarebbe stato molto complicato. Poi in realtà il terzo posto, cosi vicino a Valtteri, chiaramente siamo a mezzo secondo dietro a Lewis, ma nel complesso posso essere molto soddisfatto. Il giro è stato abbastanza buono, mi è mancato un pochino di energia [ERS], forse l’ho finita troppo resto, è difficile gestirla per tutto il giro. Alla fine ho trovato forse il modo migliore per fare il giro più veloce. In ogni caso il terzo posto mi lascia aperte tante opportunità per domani.”

“Se guardiamo la differenza rispetto a Lewis non penso che in gara potremo recuperare tutto quel distacco per lottare. Però qui non si può mai sapere. Anche il meteo può essere un fattore, può rendere le cose più difficili per tutti; e potrebbe anche rendere la gara più divertente, soprattutto su questa pista. Se c’è un po’ di confusione diventa ancora più divertente.”

Seguici anche su Instagram    Seguici anche su Telegram

F1 | Qualifiche GP Belgio – Il confronto dei tempi tra il 2019 e il 2020

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1