Qualifiche a due facce quelle del GP di Abu Dhabi per Charles Leclerc, che nel Q3 non è riuscito a ripetere le ottime prestazioni viste nelle prime due sessioni.

Poco soddisfacenti le qualifiche del GP di Abu Dhabi per Charles Leclerc. Il monegasco dopo due ottime prestazioni nel Q1 e Q2, non è riuscito a ripetersi nell’ultima sessione chiudendo solo 9°. Leclerc, il quale partirà 12° per la penalità inflittagli a seguito dell’incidente nel GP del Bahrain, non è ancora riuscito a spiegarsi il perché di questo drastico calo di prestazioni sofferto nel Q3. Ciononostante ha dichiarato di essere pronto a combattere domani, dando sempre il massimo per ottenere la miglior prestazione possibile.
Di seguito le dichiarazioni del pilota:
Charles Leclerc
“Sinceramente non so perché nel Q3 siamo calati in questo modo. Dobbiamo comunque riguardare i dati. Ritengo che nel Q1 la pista fosse in condizioni migliori ma ciò non giustifica un calo così drastico. Ho avuto grossi problemi con la gestione delle gomme posteriori e per questo dovremo ricontrollare bene ciò che è successo”.
“Partire con le gomme medie sarà sicuramente un vantaggio ma ora non bisogna più pensare a quanto successo oggi e concentrarci per affrontare al meglio la gara di domani. Anche se partire dodicesimi non è il massimo, cercherò di dare tutto come sempre”.
“Spero di avere a disposizione una buona macchina per domani che duri tutta la gara. La gestione delle gomme sarà cruciale ma nonostante tutto io ci credo, sarà dura ma ci credo”.