F1 | Qualifiche GP Austria – McLaren, Seidl: “Performance eccellente di Lando”

Continua il momento di gloria sempre più convincente della McLaren per consolidare il suo quarto posto in griglia come team. Splendida qualifica di Lando Norris che, classificatosi sesto, partirà in quinta posizione per la penalità di Magnussen. Lavoro diverso per Carlos Sainz che, sapendo della partenza dal fondo, si è concentrato sul passo gara. qualifiche austria mclaren

qualifiche austria mclaren
Foto: McLaren F1 twitter

Continua il momento di gloria sempre più convincente della McLaren. Il team inglese ha finalmente intrapreso la giusta strada per risalire la classifica e tornare nelle posizioni degne del suo nome e della sua storia. Gli aggiornamenti tecnici, una coppia di piloti giovani e veloci, l’arrivo di figure importanti come Seidl si stanno rivelando scelte appropriate come dimostrano i risultati che permettono di consolidare il quarto posto in griglia come team. qualifiche austria mclaren

Splendida qualifica di Lando Norris che, classificatosi sesto, partirà in quinta posizione per la penalità di Magnussen. Lavoro diverso per Carlos Sainz che, sapendo della partenza dal fondo per la sostituzione della power unit, si è concentrato maggiormente sul passo gara.

Lando Norris qualifiche austria mclaren

E’ stata una buona qualifica. Sapevamo che sarebbe stata dura e si è rivelato più vicino che al Paul Richard. Ma possiamo essere contenti di iniziare in P5 per la seconda gara di fila – un ottimo lavoro della squadra qui e a Woking.”

È una buona posizione di partenza. Proverò ad avere una gara come la settimana scorsa a Richard. La chiave sarà consolidare la mia posizione di partenza e stare fuori dai guai, e vedere dove finiamo. Le alte temperature ambientali e della pista avranno probabilmente un grande impatto sui risultati.”

Carlos Sainz

È stato un sabato difficile per me. Non essere in grado di gareggiare oggi è molto deludente. Preparare il set-up per la gara e nemmeno usare le modalità di maggiore performance del motore ha reso le mie qualifiche molto frustranti.”

Tuttavia, sapevamo che sarebbe stato così, e l’obiettivo era quello di entrare in Q2 e aiutare Lando con una scia per la Q3. Congratulazioni a lui e all’intero team per una prestazione forte. Domani è un altro giorno e io sono sicuro che mi sveglierò pienamente motivato per la gara. Proveremo a recuperare da dietro e farci strada sulla griglia.

Andreas Seidl, Team Principal

Un’altra prestazione eccellente di Lando, che parte di nuovo in P5 come in Francia la scorsa settimana. Congratulazioni a tutto il team e ad entrambi i piloti che hanno eseguito due sessioni pulite in condizioni difficili oggi. Il team e i piloti hanno continuato a lavorare per migliorare la vettura durante la notte, abbiamo continuato la nostra buona corsa nelle PL3 e siamo rimasti solidamente tra i primi 10 – Carlos ha lavorato nelle prove libere contribuendo alla nostra ottima prestazione.”

Non abbiamo tentato alcuna qualifica in Q2 per Carlos per salvare la vettura e, allo stesso tempo, per essere sicuro di non passare alla Q3, il che non ci avrebbe permesso di scegliere la gomma libera per iniziare la gara domani. Come sempre, le nostre teste sono giù e restiamo concentrati, poiché i punti verranno distribuiti domani. Ci prepareremo per una lunga gara in condizioni di caldo, che potrebbe presentare molti incidenti. Quindi immagino che possiamo aspettarci una gara eccitante.

F1 | GP Austria – Pessime qualifiche per Racing Point, la monoposto non c’è

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.