F1 | Qualifiche GP Bahrain 2019 – Perez: “un risultato deludente, ma è quello che siamo in questo momento”

Sergio Perez e Lance Stroll scatteranno rispettivamente dalla 14° e 18° posizione: qualifiche non del tutto buone per loro, nessuno dei due è riuscito a partecipare al Q3. GP Bahrain Racing Point

GP Bahrain Racing Point
Fonte: autosport

I piloti della Racing Point non possono ritenersi del tutto soddisfatti dopo la qualifica svolta oggi, nessuno dei due è riuscito ad arrivare al Q3. Stroll deve accontentarsi della 18esima piazza, mentre Perez partirà in 14esima piazza: una consolazione migliore dal momento che almeno lui è riuscito a prendere parte al Q2.

Sergio Perez

“Un risultato deludente stasera, ma è quello che siamo in questo momento. Abbiamo fatto alcuni passi avanti dopo le prove libere, ma sembra che tutti gli altri abbiano fatto altrettanto. Ho avuto alcuni problemi in Q2 perché ho perso alcuni pezzi della mia carrozzeria – nella zona del barge board, il che non ha aiutato. Spero di poter recuperare un po’ di prestazione una volta sistemato. Anche se oggi non siamo contenti della nostra velocità, non possiamo permetterci di abbassare la testa. E’ una gara lunga domani e tutto può succedere. Con una buona partenza e la strategia giusta, credo che potremmo uscire con alcuni punti”. 

Lance Stroll

“Oggi è stato difficile: abbiamo faticato con il grip ma in tutta onestà non ho realizzato il miglior giro in Q1. C’era il potenziale per raggiungere il Q2 ed essere un po’ più in alto sulla griglia. Ho commesso un paio di errori: sono andato lungo in curva sette, di conseguenza ho fatto male anche curva otto. Quei due o tre decimi persi mi sono costati la possibilità di passare al Q2. Guardando avanti alla gara rimango positivo e concentrandomi sul buon ritmo gara che abbiamo dimostrato a Melbourne. E’ domani che conta davvero, vediamo cosa succede e cerchiamo di sfruttare al massimo la strategia per metterci in gioco per i punti”. 

F1 | Qualifiche GP Bahrain – Buona qualifica della McLaren: “Buona giornata per il team”.

GP Bahrain Racing PointGP Bahrain Racing PointGP Bahrain Racing PointGP Bahrain Racing Point GP Bahrain Racing Point

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.