F1 | Qualifiche GP Bahrain – Buona qualifica della McLaren: “Buona giornata per il team”.

Buonissima qualifica da parte della McLaren che si piazza in settima posizione con Carlos Sainz Jr. e in decima, diventata poi nona, Lando Norris. Le parole dei piloti e di Gil De Ferran.

Qualifiche McLaren
Foto: McLaren

Un weekend eccellente finora da parte della McLaren che si conferma molto veloce al livello della Haas di Magnussen e meglio anche di una Red Bull. Lando Norris prosegue su quanto di buono ha dimostrato a Melbourne, mentre Carlos Sainz ritorna alle sue buone prestazioni dopo una qualifica no in Australia e il ritiro in gara. Ricordiamo che lo spagnolo ha sotituito sia cambio che MGU-K.

Carlos Sainz, P7 Qualifica, P7 Griglia:

Sainz McLaren
Foto: McLaren

Ottima la qualifica di Carlos Sainz, in ripresa rispetto al weekend da dimenticare di Melbourne. “E’stata una buona qualifica. Sono contento di come è andata la sessione ed è un peccato perdere la P6 alla fine. Ciò nonostante, penso che abbiamo estratto tutto dalla macchina e il settimo posto è una buona posizione di partenza per la gara. Voglio davvero congratularmi con tutto il team, qui e in fabbrica; portare entrambe le auto in Q3 dimostra che il loro duro lavoro durante l’inverno sta dando i suoi frutti. Tutti dovrebbero essere orgogliosi, il lavoro non è ancora finito; voglio i miei primi punti della stagione, quindi ora è il momento di concentrarsi sulla gara. Penso che dalla settima posizione abbiamo una buona possibilità, quindi andiamo per questo”.

Lando Norris, P10 Qualifica, P9 Griglia:

McLaren Norris
Foto: McLaren

Lando Norris è stato protagonista di un imprevisto durante il Q1 con Romain Grosjean. Il francese è stato penalizzato e Norris partirà più avanti di una casella (nono) rispetto a dove si era qualificato (decimo). “Nel complesso la qualifica è stata abbastanza buona. I miei run sono andati bene in generale, anche se ho commesso un paio di errori e non sento di aver fatto un buon lavoro come in Australia. Conosco la pista di più rispetto a Melbourne e non è così tecnica ma è più facile fare errori più piccoli. Ho avuto diversi bloccaggi in curva 10 ed ho perso un po’ di tempo. Sarebbe stato bello essere al fianco di Carlos e ci sono arrivato vicino. Penso che sia solo poco più di un decimo più veloce, quindi sono abbastanza felice. Ovviamente sarà difficile dalla P10. Non penso che queste gomme siano troppo difficili da gestire ma i piloti dietro hanno più scelta per il primo stint, quindi solo domani sapremo come andrà!”

Gil De Ferran:

“Carlos e Lando si sono comportati in modo impeccabile oggi e hanno regalato alla nostra squadra il miglior risultato in qualifica da moltissimo tempo. Siamo ovviamente molto contenti ed entusiasti di aver fatto una sessione di qualifiche così buona di fronte ai nostri fans anche qui in Bahrain. Tuttavia, questa è solo la qualifica e dobbiamo tenere la testa bassa ed eseguire una buona gara domani. C’è un sacco di lavoro da fare, ma questo è un buon primo passo”.

F1 | Gp Bahrain – Le voci dalla Toro Rosso: “Ci concentriamo sulla gara”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.