Eccellente qualifica di Charles Leclerc che diventa il più giovane poleman della storia della Ferrari. Prima fila tutta Ferrari con Vettel a due decimi dal monegasco. Non può nulla la Mercedes che occupa tutta la seconda fila con Hamilton che batte Bottas. Lontano Verstappen 5°, Magnussen 6°, Sainz 7°, Grosjean 8°, Raikkonen 9° e Norris 10°.

Q1
Alexander Albon segna il primo tempo – 1’31″125 – più veloce di un secondo e due di Russell. 1’30″406 per Norris che completa un bel giro nonostante un impeding di Grosjean all’ultima curva.
Splendido giro di Leclerc che si mette davanti a tutti con 1’28″495 davanti a Vettel di due decimi; addirittura un secondo a Bottas con tre centesimi di vantaggio su Sainz e Magnussen, con Verstappen e Grosjean che separano Hamilton dal compagno di squadra.
Nel secondo tentativo si migliorano tutti i piloti scesi in pista eccetto Raikkonen, che riesce comunque a quaificarsi di pochi millessimi rispetto a Giovinazzi, escluso. Benissimo Norris quarto dietro alle Ferrari e a Hamilton, quinto Bottas davanti ad Albon sesto. Nono Verstappen, sul filo Gasly quattordicesimo.
Con Giovinazzi, non superano il primo taglio Hulkenberg, Stroll, Russell e Kubica.

Q2
Valtteri Bottas scende per primo in pista seguito da tutti gli altri; tutti su gomma Soft. 1’28″830 per Bottas che viene superato da Hamilton con 1’28″578. Magnussen, Norris, Sainz e Grosjean dietro alle due Mercedes. Strabiliante il tempo di Leclerc: 1’28″046 è il tempo del monegasco, il quale dà mezzo secondo alle due Mercedes e ben un secondo a Sebastian Vettel.
Dopo il primo tentativo, questa è la classifica: Leclerc, Hamilton, Bottas, Magnussen, Verstappen, Vettel, Norris, Sainz, Grosjean e Raikkonen; esclusi Ricciardo, Gasly, Kvyat, Albon, Perez.
Grosjean è il primo a iniziare il secondo tentativo salendo in settima posizione. Vettel si mette in seconda posizione a tre decimi da Leclerc. Sale in sesta Sainz davanti a Verstappen che non si migliora. Riesce ad andare in Q3 Raikkonen. Esclusi: Ricciardo, Albon, Gasly, Perez e Kvyat.
Accedono alla Q3 nell’ordine: Leclerc, Vettel, Hamilton, Bottas, Magnussen, Sainz, Verstappen, Grosjean, Norris e Raikkonen.