F1 | Qualifiche GP Bahrain – Grande Pole di Hamilton, Ferrari appena fuori dal Q3

Altra Pole Position per Lewis Hamilton che si avvicina alla Pole numero 100. Secondo Bottas e terzo Verstappen non lontano dal finlandese. 11° Vettel e 12° Leclerc.

Qualifiche GP Bahrain
Foto: F1 Twitter

Q1 Qualifiche GP Bahrain

Verstappen apre la sessione in 1.28.885. Grosjean va secondo davanti a Magnussen, passati entrambi da Giovinazzi. Hamilton va davanti a tutti, quinto invece Raikkonen che scala in sesta con Kvyat terzo. Qualifiche GP Bahrain

Secondo Bottas, quarto Gasly seguito da Perez, Norris e Vettel. Undicesimo Stroll con la media, solo quattordicesimo Leclerc. Albon sale poi in ottava.

Dopo il primo tentativo sono esclusi: Russell, Raikkonen, Grosjean, Magnussen, Latifi.

Russell ottavo, Vettel invece sesto. Ancora escluse le Haas, bene invece Leclerc davanti a Vettel così come Albon, terzo.

Ottavo Kvyat, la butta dentro Raikkonen ma solo momentaneamente perché Ricciardo e Stroll salgono in ottava e seconda posizione.

Qualifiche GP Bahrain
Foto: F1 Twitter

Q2 Qualifiche GP Bahrain 

Mentre i piloti andavano per segnare il loro primo giro cronometrato, un problema frena Carlos Sainz che si gira in curva 1. Bandiera rossa e sessione terminata per lui.

 


Semaforo verde, ma in pochi vanno per il doppio tentativo. Verstappen in 1.28.025 batte Albon, poi Norris e Perez. Giro record per Hamilton mentre Bottas è a mezzo secondo dall’inglese e addirittura dietro Verstappen.

Comincia anche il secondo tentativo: Ocon settimo, segue Kvyat. Quarto Ricciardo, solo decimo Gasly. Non ne ha Leclerc, escluso, così come Vettel davanti al monegasco. Fuori anche Stroll e Russell che non ottengono un giro buono.

Q3 Qualifiche GP Bahrain

Norris e Kvyat completano il loro primo giro, seguiti da Ricciardo. Perez va davanti a tutti seguito da Gasly appena davanti ad Ocon ed Albon.

Hamilton taglia il traguardo in prima posizione precedendo di un decimo e mezzo Verstappen, solo terzo Valtteri Bottas.

Dopo il primo tentativo è questa la situazione in classifica: Hamilton, Verstappen, Bottas, Perez, Gasly, Ocon, Albon, Norris, Kvyat, Ricciardo.

Si migliora spaventosamente Hamilton, bene anche Gasly quarto battuto da Albon a sei decimi dall’olandese. Bottas fa metà del suo dovere mettendosi secondo, non può nulla Verstappen terzo.

Terza fila per le Renault che vengono poi passate da Perez, scala quindi in ottava Gasly, in nona Norris e in decima Kvyat.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Vettel: “Marchionne mi disse ‘Costruiamo qualcosa insieme’, Arrivabene incompreso”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.