F1 | Qualifiche GP Bahrain – Valtteri Bottas: “La pole era fuori dalla nostra portata”

Dopo la brillante prova messa in scena al Gran Premio d’Australia, il leader del mondiale deve accontentarsi della quarta posizione per la partenza del Gran Premio del Bahrain. Davanti, di pochi centesimi, il suo compagno di squadra Lewis Hamilton alle spalle della prima fila Ferrari. “La pole era fuori dalla nostra portata oggi” ha esordito il finlandese, ma la gara sarà tutta un’altra storia. qualifiche bahrain bottas

Foto: Mercedes-AMG Petronas Motorsport

Dopo il bottino pieno di 26 punti raccolti al Gran Premio d’Australia due settimane fa, il leader del Mondiale deve accontentarsi della quarta posizione per la partenza del Gran Premio del Bahrain.

Classificatosi alle spalle del suo compagno di squadra Lewis Hamilton e della prima fila tutta Ferrari, il pilota finlandese sentiva la pole al di fuori della portata della Frecce d’Argento: “P4 non è un risultato molto soddisfacente, ma neanche un disastro. Ero solo a pochi centesimi da Lewis (Hamilton, ndr) e penso che la Ferrari fosse più veloce oggi, quindi la pole era probabilmente fuori dalla portata per noi oggi.

La Mercedes ha dovuto lottare e lavorare tanto nel corso del weekend per cercare il giusto bilanciamento e ridurre il più possibile il gap da una Ferrari che è parsa subito in grande forma dopo la deludente prova australiana: “La Ferrari ha mostrato un buon ritmo per tutto il weekend, ma non è stata una sorpresa; hanno chiaramente trovato la soluzione ai problemi che hanno avuto a Melbourne. Abbiamo fatto dei buoni passi avanti nel fine settimana, ma hanno tenuto il passo.

Se la pole position è stata una questione tutta in rosso, la gara assumerà una prospettiva molto diversa. Durante le simulazioni del passo gara del venerdì, i due piloti Mercedes e i due piloti Ferrari hanno siglato tempi estremamente simili, per cui fondamentale sarà l’ottima gestione degli pneumatici: “Tuttavia, è la gara che conta. Il nostro ritmo di gara sembrava piuttosto forte e penso che siamo lì o giù di lì quando si tratta delle gomme, quindi la gara dovrebbe essere emozionante – penso che saremo in lotta domani.

 

F1 | Qualifiche GP Bahrain – Toto Wolff: “Domani sarà una lotta serrata”

 

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.