F1 | Qualifiche GP Francia – Bottas terzo: “Non sono contento”

Bottas si è aggiudicato la terza posizione nelle qualifiche valide per il GP di Francia, confermando un weekend solido per lui. Le parole del finlandese, non molto soddisfatto.

bottas qualifiche francia
Foto Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

 

Tre ottime prove libere e una grande prova di forza in qualifica. Nel momento più buio della sua carriera, Bottas ha sfiorato il colpaccio. Lo scambio di telaio con il compagno di squadra ha dato quel pizzico di fiducia in più che serviva al finlandese, che in Francia si è guadagnato una buona terza posizione dietro a Verstappen e Hamilton.

Una buona qualifica agli occhi di tutti, ma non per il protagonista: “Il nostro è stato un weekend molto buono, migliore rispetto a un paio di settimane fa. Abbiamo il passo, ma sarà molto dura con una Red Bull molto vicina a noi. Saremo tutti vicini come oggi“.

Valtteri si lascia scappare anche delle autocritiche, considerando il secondo posto come un’utopia: “Il secondo tentativo nel Q3 era molto buono, quindi non avevo questo gran margine di guadagno per raggiungere la seconda casella. Non sono contento perché sono andato bene tutto il weekend, ma la Red Bull si è dimostrata la più veloce”.

Cos’è mancato a Bottas per fare il secondo tempo?

Nel primo giro del Q3 sono uscito leggermente in curva 3, non è stato un buon giro. Il secondo tentativo è andato meglio, ma mancava qualcosa in termini di velocità.” rivela il finlandese.

Mercedes spera nella pioggia: Red Bull si è presentata alle qualifiche con un assetto molto scarico che potrebbe mandarli in difficoltà in caso di pista bagnata. Bottas ha quindi una grande posta in gioco, con una vittoria alla sua portata. Sarà fondamentale trovare la sua riconferma, per togliersi dalla testa qualche dubbio sul suo futuro in F1.


Leggi anche:

Risultati qualifiche GP Francia: Verstappen davanti a tutti, secondo Hamilton, terzo Bottas.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !