F1 | Qualifiche GP Francia – Verstappen è davanti a tutti: “Grande pole in una pista dove faticavamo”

In Francia il dominatore delle qualifiche è Max Verstappen: l’olandese mette la sua Red Bull in pole position e commenta soddisfatto il risultato.

verstappen francia pole

Il Paul Ricard, teatro oggi delle qualifiche del Gran Premio di Francia, mostra un grande prestazione di Verstappen: è dell’olandese la firma sulla pole position a Le Castellet. Il #33 leader del mondiale si aggiudica la partenza dal palo per la gara, che scatterà appena davanti al rivale Hamilton, dietro di due decimi.

Il 23enne della Red Bull ha commentato con soddisfazione le proprie qualifiche al termine della sessione: “Finora è stato un weekend molto positivo, su una pista dove normalmente abbiamo faticato“.


Leggi anche: F1 | GP Francia 2021: Risultati Qualifiche: Verstappen domina al Paul Ricard. Leclerc solo P7


“Dopo aver dato una svolta nelle prove libere 2 siamo riusciti a migliorarci ulteriormente oggi“, racconta l’olandese. Max continua: “È stato davvero bello fare la pole position”.

Nel prosieguo delle dichiarazioni Verstappen tiene i piedi per terra, ricordando l’importanza della gara: “Bisogna tuttavia ricordare che i punti non si fanno il sabato. Oggi è stata una grande giornata, ma dobbiamo completare l’opera”, dice Max.Dobbiamo conquistare la vittoria, quei 25 punti che abbiamo perduto a Baku. Sono fiducioso delle prestazioni della mia monoposto, non vediamo l’ora che arrivi domani”, conclude il poleman di giornata ai microfoni della consueta intervista post-sessione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.