F1 | Qualifiche GP Germania – Giornata insoddisfacente per la Williams: “Dobbiamo continuare a lavorare”

Tanto lavoro quello effettuato in fabbrica negli ultimi mesi, ma i risultati tardano ad arrivare: le due Williams partiranno dalla 18° e 19° posizione, davanti soltanto a Sebastian Vettel, vittima di noie al turbo al via delle qualificazioni Qualifiche Germania Williams

Credits: Williams Qualifiche Germania Williams

La monoposto inglese continua ad arrancare in questa stagione 2019: nonostante il team stia portando aggiornamenti su aggiornamenti in ogni appuntamento stagionale, i miglioramenti non sono ancora sufficienti per agganciare il centrogriglia. All’interno della scuderia, Kubica continua a patire la scomoda presenza di Russell, che ancora una volta riesce a qualificarsi davanti al veterano pilota polacco.

Le parole dei piloti

George Russell

“Non è stata una giornata ideale per noi dato che abbiamo danneggiato il fondo durante l’out-lap nelle FP3 a causa di alcuni detriti. In sostanza, stamattina non avevamo il pacchetto aggiornato per questo motivo, quindi la prima volta che lo abbiamo provato è stato direttamente in qualifica. È decisamente diverso in termini di caratteristiche, ma è un miglioramento.”

“Non abbiamo davvero avuto l’opportunità di sistemarlo, ma lo abbiamo sfruttato al massimo. È chiaro che abbiamo ancora del lavoro da fare, quindi dobbiamo continuare a spingere.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Robert Kubica

È stata una giornata difficile, le condizioni della pista erano diverse rispetto a quelle di ieri, ma penso che il team ha visto alcuni miglioramenti nei dati. Abbiamo fatto tutto il possibile, in particolare i meccanici: ieri non è stato facile per loro,soprattutto durante la notte con il cambio di telaio, ma hanno fatto un buon lavoro nonostante le difficili condizioni. Abbiamo estratto il massimo dalla macchina oggi e dobbiamo continuare a lavorare duro per migliorare.” Qualifiùche Germania Williams Qualifiche Germania Williams

F1 | GP Germania – La Mercedes era pronta a sostituire Hamilton nelle qualifiche

Disqus Comments Loading...
Condividi
Pubblicato da

Articoli Recenti

F1 | Horner: “Mercedes teme la Sprint Race con griglia invertita”

Horner crede che Mercedes abbia paura di adottare la "Sprint Race" con griglia invertita. La scuderia tedesca finirebbe in fondo…

10 ore fa

Spa 1960, il weekend più tragico della storia della Formula 1

Il Gp a Spa nel 1960 è funestato da due incidenti mortali e due con gravi conseguenze che palesano l'inadeguatezza…

12 ore fa

F1 | GP Italia a porte chiuse, ma arriva il rinnovo fino al 2025

Il sindaco di Monza ha confermato che quest'anno la gara si farà ma non ci saranno spettatori. Inoltre, annuncia che…

12 ore fa

F1 | La Formula 1 reagisce alle parole di Hamilton sul razzismo

Dopo le parole di Lewis Hamilton anche altri piloti hanno voluto commentare quanto sta accadendo negli Stati Uniti. Uno dei…

14 ore fa

Supercross | Salt Lake City #1 – Alla ripresa vincono Tomac e Mcelrath.

L'undicesima prova, la prima dopo lo stop per il Coronavirus, del campionato AMA Supercross, si è svolta al Rice-Eccles Stadium…

17 ore fa

F1 | Abiteboul conferma Alonso tra i candidati in Renault per il 2021

Il team principal della Renault, intervenuto ai microfoni dell'emittente transalpina RMC, conferma la candidatura di Alonso per un ritorno alla…

17 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.