F1 | Qualifiche GP Germania – Giornata insoddisfacente per la Williams: “Dobbiamo continuare a lavorare”

Tanto lavoro quello effettuato in fabbrica negli ultimi mesi, ma i risultati tardano ad arrivare: le due Williams partiranno dalla 18° e 19° posizione, davanti soltanto a Sebastian Vettel, vittima di noie al turbo al via delle qualificazioni Qualifiche Germania Williams

Credits: Williams Qualifiche Germania Williams

La monoposto inglese continua ad arrancare in questa stagione 2019: nonostante il team stia portando aggiornamenti su aggiornamenti in ogni appuntamento stagionale, i miglioramenti non sono ancora sufficienti per agganciare il centrogriglia. All’interno della scuderia, Kubica continua a patire la scomoda presenza di Russell, che ancora una volta riesce a qualificarsi davanti al veterano pilota polacco.

Le parole dei piloti

George Russell

“Non è stata una giornata ideale per noi dato che abbiamo danneggiato il fondo durante l’out-lap nelle FP3 a causa di alcuni detriti. In sostanza, stamattina non avevamo il pacchetto aggiornato per questo motivo, quindi la prima volta che lo abbiamo provato è stato direttamente in qualifica. È decisamente diverso in termini di caratteristiche, ma è un miglioramento.”

“Non abbiamo davvero avuto l’opportunità di sistemarlo, ma lo abbiamo sfruttato al massimo. È chiaro che abbiamo ancora del lavoro da fare, quindi dobbiamo continuare a spingere.”

Robert Kubica

È stata una giornata difficile, le condizioni della pista erano diverse rispetto a quelle di ieri, ma penso che il team ha visto alcuni miglioramenti nei dati. Abbiamo fatto tutto il possibile, in particolare i meccanici: ieri non è stato facile per loro,soprattutto durante la notte con il cambio di telaio, ma hanno fatto un buon lavoro nonostante le difficili condizioni. Abbiamo estratto il massimo dalla macchina oggi e dobbiamo continuare a lavorare duro per migliorare.” Qualifiùche Germania Williams Qualifiche Germania Williams

F1 | GP Germania – La Mercedes era pronta a sostituire Hamilton nelle qualifiche

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | La Zandvoort del 2020: pista più larga e banking da 17°!

A meno di otto mesi dall'ingresso di Zandvoort nel mondiale di F1 del 2020 trapelano le novità al tracciato: piano…

41 minuti fa

Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l'imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha…

48 minuti fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Toro Rosso, Kvyat: “Singapore è particolare, non si sente il fuso orario”

Archiviato un difficile GP in Italia, la Toro Rosso cercherà di rifarsi a Singapore: tracciato cittadino che sulla carta dovrebbe…

4 ore fa

MotoGP | Kallio al posto di Zarco da Aragon

Il pilota francese della KTM Joan Zarco lascia la sua moto a Mika Kallio a partire dal Gran Premio di…

5 ore fa

WEC | Ghiotto correrà la 6H del Fuji con Ginetta!

Attualmente impegnato in Formula 2, Luca Ghiotto parteciperà al prossimo round del WEC al Fuji con il Team LNT Ginetta,…

8 ore fa

F1 | GP Singapore, Alfa Romeo chiamata a risollevarsi e a capitalizzare il potenziale

L'Alfa Romeo Racing è chiamata a risollevarsi a Singapore dopo i deludenti risultati di Spa e Monza nonostante le buone…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.