F1 | Qualifiche GP Imola – Vettel: “Ho buone possibilità se tutti quelli davanti si ritirano”

Sebastian Vettel ha chiuso 14° le sue qualifiche nel GP di Imola. Ancora tante difficoltà per il pilota tedesco della Ferrari che spera però di fare meglio domani in gara.

Qualifiche GP Imola Vettel
Credits: XPB Images F1 Twitter

Le qualifiche del GP di Imola si chiudono con il 14° posto per Sebastian Vettel. Nonostante si fosse migliorato nell’ultimo giro, poi annullato per il superamento dei limiti della pista, Vettel avrebbe comunque chiuso 13° e ancora fuori dal Q3. Troppe le difficoltà sofferte anche oggi, alle prese con una vettura che non si addice minimamente alle caratteristiche del quattro volte campione del mondo. Domani è un altro giorno e ad Imola non è facile sorpassare ma Vettel, sempre con un pizzico di ironia, spera di poter far bene in gara.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

Sebastian Vettel

“Oggi ho faticato di meno rispetto alle altre volte. Ero abbastanza contento della mia prestazione ma è andata lo stesso male. Ho ancora difficoltà a passare il Q2. Volevo provaci e ci ho provato. Sono parzialmente soddisfatto dei giri che sono riuscito a mettere insieme anche se è un peccato che l’ultimo sia stato cancellato per il superamento dei limiti della pista”.

“Sono entrato nella chicane scivolando un po’ di più e non è andata ma alla fine non potevo fare molto di più. Ci ho provato, ma in fondo 13° o 14° non fa una grande differenza, entrambe non sono buone posizioni per partire”.

“La gara domani non sarà facile. Siamo dietro e qui sorpassare non è facile ma vedremo, sperando in una buona macchina. La chiave del GP sarà la gestione delle gomme perché credo che si riuscirà a fare solo una sosta”. 

In fine a Sky, alla domanda su cosa possa fare la differenza nella sua gara, Vettel ha risposto così:

“Se tutti quelli davanti a me si ritirano ho buone possibilità di far bene”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Binotto non ci sarà in Turchia: resterà a Maranello per seguire gli sviluppi

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.