F1 | Qualifiche GP Monaco – Toro Rosso: “Siamo contenti, buon risultato”

GP Monaco – Toro Rosso | Dopo il buon risultato nel GP di Spagna, la Toro Rosso si conferma anche a Montecarlo: sia Kvyat che Albon si piazzano in top ten, rispettivamente in ottava e decima posizione. La squadra italiana ha ora la possibilità concreta di arrivare a punti con entrambe le vetture, cosa che non è riuscita al team per un soffio a Barcellona. 

Qualifiche GP Monaco - Toro Rosso
Toro Rosso – Foto Scuderia Toro Rosso

GP Monaco – Toro Rosso

Dopo l’ottimo risultato ottenuto per la squadra, i due piloti della Toro Rosso si dicono ovviamente soddisfatti delle loro prestazioni in qualifica.

Kvyat Montecarlo
Daniil Kvyat – Foto Scuderia Toro Rosso

Daniil Kvyat

Il pilota russo è molto contento della sua prestazione:

“Sono veramente soddisfatto dalle qualifiche di oggi. Penso che ci sia stato un ottimo lavoro di squadra tra me e gli ingegneri. Abbiamo fatto un buon lavoro analizzando dove non mi trovavo a mio agio giovedì e loro mi hanno dato esattamente ciò che avevo richiesto; non appena riesco ad avere il bilanciamento che voglio so che posso avere un buon passo e di conseguenza garantire una performance all’altezza. È il terzo Q3 di fila, sono contento delle mie performance – spero che domani potremo fare un buon lavoro così da mettere a segno punti e capitalizzare le buone qualifiche disputate oggi.”

 

Alex Albon
Alex Albon – Foto Scuderia Toro Rosso

Alex Albon

Il pilota anglo-thailandese, nonostante l’ottimo risultato, non è invece pienamente soddisfatto della sua prova:

“Sono felice di aver preso parte per la prima volta al Q3, ma non è stato così facile, non sono riuscito a trovare un buon ritmo – non era buono come giovedì. Non ho potuto esprimere il potenziale della macchina, ma ho lottato con le gomme cercando di farle funzionare. È stata anche una questione di trovare la giusta confidenza: arrivi in curva 1, le gomme sono molto fredde perché nel terzo settore sei andato a passo d’uomo e arrivi alla prima curva non sapendo esattamente cosa potrebbe accadere! Nonostante tutto possiamo essere contenti per la P10 a Monaco perché può sempre condurci verso qualcosa di buono”

Pareri discordanti insomma tra i due Toro Rosso che collezionano però un ottimo risultato in vista della gara di domani. Riuscirà il team italiano a finire la gara con entrambe le vetture in top ten?

 

Seguici su Facebook: facebook.com/F1InGenerale

F1 | GP Monaco 2019 – Giovinazzi e Gasly penalizzati dai commissari

 

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.