F1 | Qualifiche GP Monaco – Vettel: “Dobbiamo accettare la situazione e fare meglio in gara”

Sebastian Vettel partirà in seconda fila al GP di Monaco; buon risultato per lui, visto quanto era diffcile guidare la SF90 a Montecarlo, ne danno prova i numerosi bloccaggi alla Rascasse. Davanti a lui i due piloti Mercedes Hamilton e Bottas e Max Verstappen. Qualifiche Monaco Vettel

Qualifiche Monaco Vettel
Ferrari.com

Facendo un bilancio sulla qualifiche Ferrari a Monaco, possiamo dire che non è stata un’ottima giornata per la scuderia di Maranello. Charles Leclerc sarà costretto a partire dalla sedicesima posizione, poiché la squadra non lo lasciava tornare in pista. Meglio Sebastian Vettel, qualificatosi quarto, che però è critico nei confronti del proprio team. Qualifiche Monaco Vettel

“Perdere una macchina in Q1 è un peccato, domani sarà molto difficile per Charles. C’è mancato poco che non rimanessimo fuori entrambi. Non avevamo la velocità, abbiamo faticato a far funzionare le gomme (come successo nelle prove libere), in particolare le anteriori, e trovare il feeling con la monoposto, che qui a Monaco è necessario.”

Già dalla mattina Sebastian Vettel ha faticato, ma meno che in qualifica, andando a sbattere in FP3.

“Dopo l’errore di questa mattina è stato difficile riprendersi, ho perso del tempo prezioso per provare la pista. In Q1 infatti ho fatto fatica. È un peccato, nelle prove libere Charles era contento dei suoi giri ed io dei miei. Dobbiamo accettare la situazione, anche se è difficile, e riprenderci per fare il meglio possibile in gara.

Voglio comunque ringraziare il mio team, loro hanno lavorato tantissimo dopo che ho fatto l’errore nelle FP3. Non sono deluso da loro e non li critico. Al momento non siamo nelle condizioni in cui vorremmo essere, quindi è facile criticare e dire che abbiamo commesso grandi errori. Quando si ha un margine di vantaggio superiore non accadono queste cose, ma non è il nostro caso. Altri hanno un vantaggio maggiore, noi stiamo lavorando più duramente di loro al fine di diminuire il gap.”

Seguici su Instagram

F1 | Qualifiche GP Monaco – Leclerc: “Ho chiesto di tornare in pista e non ho ricevuto risposta”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.