F1 | Qualifiche GP Mugello – Pole di Hamilton, quinto Leclerc!

La Pole Position del Gran Premio di Toscana va a Lewis Hamilton! Prima fila per l’altra Mercedes, seconda fila tutta Red Bull con Verstappen davanti ad Albon. Grande Leclerc quinto, quattordicesimo Vettel. Qualifiche GP Mugello

Qualifiche GP Mugello
Foto: F1 Twitter

Q1

I primi a girare sono George Russell e Nicholas Latifi, col canadese per ora più veloce del compagno di squadra britannico. Qualifiche GP Mugello

Raikkonen batte il tempo delle Williams, Stroll e Giovinazzi a loro volta fanno meglio. Secondo Perez, quarto Norris superato da Sainz che si mette in terza.

Bottas e Hamilton si mettono davanti a tutti, 29 millesimi a separarli. A sei decimi da Bottas Max Verstappen.

 

Decimo tempo per Vettel, sesto invece Leclerc subito passato da Albon. Escluse per ora le Haas, 15° Gasly. Tredicesimo Latifi!

Secondo tentativo: quarto Perez, brivido invece per Russell all’Arrabbiata 1, ciò nonostante va in dodicesima. Sesta e settima piazza per le Renault, ottavo Sainz va in ottava Norris. Bene Albon, quarto, benissimo anche Leclerc sesto. Vettel si salva per 53 millesimi.

 

 

Q2 Qualifiche GP Mugello

Primo tentativo: 1.15.309 per Hamilton, solo tredici millesimi più lento Bottas, a solo un decimo e mezzo Verstappen. Settimo Vettel, quinto Leclerc. 4a e 7a la Racing Point con Stroll davanti a Perez.

Quinto Ricciardo e ottavo Ocon, non bene le McLaren in decima e dodicesima. Kvyat undicesimo mette fuori Vettel, quattordicesimo Grosjean e ultimo Raikkonen. Out al momento: Kvyat, Sainz, Vettel, Grosjean, Raikkonen.

Secondo tentativo: Non si migliora Perez che resta nono, nemmeno Stroll si migliora. Raikkonen sale in tredicesima, Vettel invece scende in quattordicesima e resta lì. Settimo Ocon, quindicesimo Grosjean che salva Sainz il quale si è migliorato andando in decima. Dodicesimo tempo per Kvyat che non si migliora dopo un’escursione all’Arrabbiata 1.

Qualifiche GP Mugello

Q3

Primo tentativo: Tempo alto per Sainz, gira più veloce Stroll. Hamilton va in Pole provvisoria, Bottas a 59 millesimi, lontano Verstappen a quattro decimi. Albon è quarto, sesto Ricciardo e settimo Leclerc. Ultimo a girare Perez, quinto.

Secondo tentativo: Non si migliora Hamilton, lo fa Verstappen che però è terzo. Gran giro per Charles Leclerc quinto! Non si migliora nessuno a causa di una bandiera gialla procurata dal testacoda di Ocon.

Classifica finale.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | McLaren pronta a contrattare con Perez se non resterà in F1

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.