F1 | Qualifiche GP Olanda, Bottas: “Sarà una gara emozionante domani”

Qualifiche tiratissime, quelle del GP d’Olanda, tra Verstappen e Hamilton, con Bottas solo terzo, staccato di tre decimi dai primi due.

Foto: F1 Twitter

Fantastiche qualifiche nel GP d’Olanda, in cui il beniamino di casa Max Verstappen è riuscito ad ottenere la pole per soli 38 millesimi su Hamilton. Valtteri Bottas chiude, invece, al terzo posto, non riuscendo ad avvicinarsi alle prestazioni dei due contendenti al titolo.

Qualifiche in cui si è assistito ad una grande evoluzione della pista e in cui non sono mancati i colpi di scena, come l’eliminazione di Perez nel Q1 o quella di Norris in Q2. Prime tre posizioni che però sono mai state messe in discussione.


Leggi anche: F1 | GP Olanda, Verstappen poleman a casa sua: “Pista incredibile, fantastico fare la pole qui. Speriamo di completare l’opera domani”


Le parole di Valtteri Bottas nell’intervista post qualifiche: “Sicuramente una pista piacevole e l’atmosfera è speciale, davvero molto divertente.

La macchina ha dato delle buone sensazioni, ci mancava qualcosina nel primo settore, soprattutto nelle curve 2 e 3 rispetto alla Red Bull che erano un po’ fuori dalla nostra portata quest’oggi. Però comunque abbiamo portato due macchine nel top 3 quindi è tutto in gioco.”, analizza così le qualifiche il pilota finlandese.

È piuttosto difficile superare su questa pista, però in gara ci sono sempre delle opportunità e la strategia avrà un ruolo importante, penso che sarà una gara emozionante domani”, conclude così la sua intervista Bottas.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter