F1 | Qualifiche GP Portogallo, Racing Point – Perez: “Non potevamo fare più di così”

Nelle qualifiche del GP del Portogallo i piloti della Racing Point Perez e Stroll si sono piazzati rispettivamente 5° e 12°. Una buona prestazione della scuderia britannica che in gara potrà lottare per dei punti molto importanti.

Qualifiche Racing Point GP Portogallo
Credits: Racing Point

Le qualifiche del GP del Portogallo per la Racing Point si sono concluse con il 5° posto di Sergio Perez e il 12° di Lance Stroll. In una pista nuova e con condizioni avverse questo risultato può essere favorevole per provare in gara a conquistare più punti possibile cercando di battere la concorrenza a centro gruppo.

Di seguito le dichiarazioni dei piloti:

Sergio Perez

“Penso che oggi, la quinta posizione fosse il massimo che avremmo potuto ottenere. Il merito è molto della squadra perché venerdì stavamo faticando a trovare l’assetto ottimale e abbiamo dovuto rivedere tutto per migliorare la vettura. La vera sfida era far entrare in temperatura le gomme e alle volte abbiamo impiegato interi giri per farlo bene”.

“Ogni giro era diverso da guidare, ma abbiamo avuto un buon ritmo in Q1 e in Q2 che siamo riusciti a portare anche in Q3. È chiaro che Mercedes e Red Bull sono molto avanti, ma il gruppo in mezzo è molto ravvicinato. Partiamo in quinta posizione e siamo sul lato pulito della pista, quindi con una buona partenza potremmo giocarci buoni punti”.

Lance Stroll

“È stata una qualifica difficile e senza dubbio ho avuto sabato migliori. In Q1 sono riuscito a fare dei buoni giri u cui lavorare ma poi in Q2 non sono riuscito a trovare il giusto equilibrio con la vettura. Sicuramente anche le condizioni della pista e il forte vento non mi hanno aiutato a trovare la prestazione”.

“Ci ritroveremo a studiare ciò che è successo e in gara andremo più forti. Inoltre era passato un po’ di tempo dall’ultima volta che avevo guidato questa macchina, quindi mi sto ancora riabituando a correre”. 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Portogallo 2020 – Griglia di partenza, strategie e gomme disponibili per la gara

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.