F1 | Qualifiche GP Portogallo – Russell: “Gara imprevedibile, nessuno conosce la gestione delle gomme su questo circuito”

Super George Russell in qualifica, carico per una gara che lo vedrà partire in settima fila, davanti a Vettel. Il britannico della Williams avverte: “Può succedere di tutto tra meteo e gestione gomme”. russell qualifiche portogallo

russell williams portimao gp portogallo qualifiche latifi
credits: Twitter Williams F1

È un George Russell carico quello che si prepara al GP di Portogallo a Portimao, dopo il raggiungimento della 14ª posizione in griglia con la sua Williams durante le qualifiche, cosciente che in gara potrà succedere di tutto, vista l’incognita meteo e dato che nessuno conosce il consumo gomme su questo tracciato.

George Russell

“È una pista fantastica e la macchina si sentiva bene oggi. Alla fine penso che eravamo solo a un decimo e mezzo dalla P11, il che è straordinario per noi. Stiamo tutti spingendo il più possibile per ottenere tutto ciò che possiamo da questa vettura, stiamo facendo buoni progressi e il duro lavoro sta dando i suoi frutti. Abbiamo una macchina ancor più migliorata per la gara di domani. Dovremo però aspettare e vedere come andrà, perché nessuno sa come gestiremo le gomme su questo nuovo circuito, visto che le FP2 sono state interrotte. Sarà emozionante, potenzialmente con un po’ di pioggia in arrivo, e darò tutto quello che ho.”

Nicholas Latifi

“Non ho messo insieme dei giri perfetti e sono abbastanza frustrato con me stesso. C’era decisamente molto più ritmo in macchina. Ho avuto un tempo cancellato a causa dei limiti del tracciato, è stato un mio errore. Poi non sono riuscito a migliorare nel secondo set.”

“Ci sono molte incognite per la gara di domani, in quanto le FP2 sono state piuttosto compromesse dalle bandiere rosse. Abbiamo fatto dei grossi cambiamenti durante la notte e subito questa mattina la macchina si sentiva molto di più e mi ha dato più fiducia. Spero che questo si traduca in ritmo di gara, quindi non vedo l’ora che arrivi domani.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Qualifiche Portogallo – Ferrari insiste con le gomme Medie nel Q2: ecco perché

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1