F1 | Qualifiche GP Russia – Norris in pole a Sochi: “Fantastico, non me l’aspettavo. Ringrazio il team”

Al termine delle qualifiche del GP di Russia, Lando Norris ha conquistato la pole position. Il pilota della McLaren partirà davanti a tutti nella gara di domani.

gp russia qualifche
Foto: unknown

Qualifiche del GP di Russia fortemente condizionate dalla pioggia. Già dalla mattina il paddock di Sochi è stato colpito da una fortissima bomba d’acqua che ha costretto la direzione gara a cancellare le FP3 e a modificare il programma delle categorie minori. Al termine della sessione è stato Lando Norris a conquistare la pole position. Il pilota della McLaren partirà dunque davanti a tutti nella gara di domani. Dietro di lui Carlos Sainz e George Russell.

Intervistato dai canali ufficiali della Formula 1, il giovane talento britannico ha espresso tutta la soddisfazione per quella che è la prima pole position della sua carriera. La McLaren prosegue nel suo splendido momento di forma dopo la doppietta di Monza. Fantastico. Non so davvero che dire. Sessione incredibile. Stavamo andando bene ma avevo dei dubbi sulle slick. Ringrazio il team, sono stati spettacolari anche oggi”.


Leggi anche: F1 | GP Russia – Hamilton commenta l’incidente in pitlane: “Ero preoccupato. Tutti fanno errori”


Le condizioni non erano ottimali , era molto complicato scaldare le gomme“, ha proseguito Norris. “La scelta delle gomme era davvero al limite, c’erano tratti asciutti e altri più bagnati. Il rischio ha pagato e sono davvero felice. Spero di essere davanti dopo curva 1 e poi vedremo come andrà. Dopo Monza non era quello che ci aspettavamo ma dobbiamo essere bravi a cogliere tutte le opportunità. Speriamo di poter portare a casa un’altra ottima prestazione”, ha poi concluso il pilota McLaren.

Seguici anche su Instagram